Deos: pubblicano il nuovo singolo “Dura Lex Sed Lex”

Comunicato stampa
I Deos, pionieri dell’Extreme Metal Romano, hanno pubblicato un nuovo lyric video per il loro devastante brano “Dura Lex Sed Lex”, un assaggio devastante del loro ultimo quarto album, “Augustus Omnipotens”, in uscita il 5 dicembre 2025 su Wormholedeath.
Tradotto in “La legge è dura, ma è la legge”, “Dura Lex Sed Lex” è un’immersione musicalmente feroce e liricamente precisa in uno dei capitoli più brutali della storia romana. Il brano fa riferimento alla Lex Pedia, la legge promulgata da Ottaviano (il futuro imperatore Augusto) per punire senza pietà i cospiratori responsabili dell’assassinio di Giulio Cesare con la morte, la confisca dei beni e l’esilio.
L’album dei Deos, “Augustus Omnipotens”, è il loro lavoro più ambizioso finora: un viaggio concettuale che racconta l’ascesa politica e militare di Ottaviano, da vendicatore di Cesare a primo imperatore di Roma.
L’album traccia momenti cruciali e intensi, dalla creazione di alleanze e battaglie brutali fino al trionfo finale della Pax Romana. Questa narrazione è guidata dal Blackened Death Metal, tratto distintivo dei Deos, con riff feroci e trascinanti, batteria fragorosa e growl oscuri che amplificano l’intensità della guerra, del potere e della trasformazione esistenziale.
Salva in anteprima “Augustus Omnipotens” QUI.