Hard Rock

The Darkness: il video dell’esibizione a sorpresa per i pendolari della stazione di St. Pancras a Londra

Di Valeria Usiello - 25 Novembre 2025 - 18:12
The Darkness: il video dell’esibizione a sorpresa per i pendolari della stazione di St. Pancras a Londra

Nella mattinata di martedì 25 novembre, la stazione ferroviaria internazionale di St. Pancras a Londra, un luogo iconico e porta d’accesso ai treni ad alta velocità in tutto il Regno Unito e l’Europa continentale, ha ospitato le leggende del Rock britannico The Darkness, che si sono esibite dal vivo in un concerto improvvisato nella stazione dopo una settimana di annunci importanti per la band.

Esibendosi in omaggio del 20° anniversario del loro secondo album di grande successo “One Way Ticket To Hell… And Back”, che presentava un iconico treno a vapore in copertina, la band ha anche celebrato l’annuncio del loro più grande tour da headliner degli ultimi 20 anni, che si svolgerà nei palazzetti del Regno Unito nel dicembre 2026.

I fratelli Hawkins, Justin e Dan, hanno eseguito brani tra cui il loro grande successo natalizio “Christmas Time (Don’t Let The Bells End)”, una rivisitazione di “Mistletoe And Wine” di Cliff Richard e altri successi dei Darkness e brani preferiti dai fan, tra cui “I Believe In A Thing Called Love”, “Givin’ Up”, “Friday Night” e altri ancora. Il frontman dei Darkness si è esibito ed ha cantato al pianoforte della St. Pancras, mentre Dan Hawkins lo accompagnava alla chitarra acustica.

GUARDA il video dell’esibizione

 

Riguardo all’esibizione, Justin ha detto:

“Mentre Babbo Natale si prepara a far volare la sua slitta trainata da renne attraverso il cielo notturno, per poi infilare la sua tozza figura nei condotti di scarico delle caldaie del riscaldamento centralizzato nazionale, noi, THE DARKNESS, rispolveriamo le nostre canzoni natalizie in attesa di un’ondata di festeggiamenti! E quale posto migliore per festeggiare se non la stazione ferroviaria preferita della Gran Bretagna?! Mentre i pendolari sfrecciano, con le mince pie schiacciate nei palmi congelati, noi siamo pieni di gioia nel solleticare i tasti avori del calore natalizio e strimpellare il liuto della luce festiva.”