Epica: pubblicato il nuovo singolo “Avatar – The Final Incarnation”

Il chitarrista/cantante degli Epica, Mark Jansen, condivide l’ispirazione dietro il brano:
“Nella filosofia indù, Kalki rappresenta l’avatar finale che ristabilisce l’equilibrio alla fine dei tempi. L’idea di liberarsi dai cicli – attraverso l’autorealizzazione, il distacco dai desideri e la trasformazione interiore – mi tocca profondamente. ‘Avatar’ incarna quel viaggio verso la liberazione, qualcosa di potente e universale.”
La cantante Simone Simons aggiunge:
“Non vediamo l’ora di dare il via al tour europeo. Condividere il palco con i nostri incredibili fan sera dopo sera è il cuore pulsante di ciò che facciamo, e questa nuova canzone vi scalderà sicuramente per il viaggio che stiamo per intraprendere insieme.”
Da gennaio a marzo, gli Epica prenderanno parte al tour europeo “The Arcane Dimensions” con Amaranthe e Charlotte Wessels The Obsession, che riunisce tre delle forze più dinamiche del genere per un’esperienza live indimenticabile.
Ma c’è di più: il 7 gennaio gli Epica pubblicheranno “Aspiral Oracle”, un cofanetto deluxe splendidamente realizzato contenente un mazzo oracolo da 12 carte (una carta per ogni titolo di canzone e una carta artista extra chiamata “The Map”), un manuale con un regolamento dettagliato e uno splendido porta incenso, il tutto disegnato e scolpito da Hedi Xandt, che in precedenza aveva creato la grafica per l’ultimo album “Aspiral”. Questo cofanetto è un vero must che vi offrirà approfondimenti sul significato di tutte le canzoni di “Aspiral”, ma può anche fungere da strumento per guidarvi nel vostro percorso personale.