Paradise Lost: pubblicato il video del brano ‘Salvation’ tratto dall’album “Ascension”

Comunicato stampa
Le icone del Goth e del Doom, i Paradise Lost, hanno svelato il nuovo video musicale del brano “Salvation”, tratto dall’acclamatissimo nuovo album della band, Ascension. Diretto dal collaboratore di lunga data Ash Pears, lo straordinario ritratto cinematografico di uno dei brani più inquietanti di 2025 fornisce un’ulteriore prova della loro incrollabile visione creativa, a decenni dall’inizio della leggendaria carriera della band.
Commentando il brano e il video, il cantante Nick Holmes afferma:
“Salvation abbraccia la fede in un potere superiore e la ricerca del perdono per una vita di trasgressioni, tipicamente motivate dall’avvicinarsi della morte o da una crisi significativa. Tuttavia, il video, e dato che è Natale, adotta forse una visione più ottimistica. Rappresenta il legame tra due individui impegnati a sostenere un faro, un simbolo che proteggeranno fino al loro ultimo respiro e che trasmetteranno agli altri affinché lo accolgano. Se questa forza sia in definitiva buona o cattiva rimarrà sempre un mistero.”
Il primo album dei Paradise Lost in 5 anni, dopo Obsidian del 2020, è stato prodotto dal venerato chitarrista della band Gregor Mackintosh e mixato/masterizzato da Lawrence Mackrory, ed è impreziosito dall’artwork del celebre dipinto “The Court of Death” (1870-1902) del celebre artista britannico George Frederic Watts. Il loro ultimo capolavoro, acclamato dalla critica e intriso di miseria e dolore, si eleva con brani come “Tyrants Serenade”, “Serpent on the Cross” e “Silence Like The Grave”, che trasportano gli ascoltatori in un viaggio indimenticabile attraverso la cupa disperazione forgiata in un paesaggio sonoro di riff imponenti e assoli brucianti.
I Paradise Lost intraprenderanno la seconda parte del loro tour “Ascension of Europe” a febbraio. I biglietti sono già in vendita su: https://tix.to/Ascension
GUARDA il video di “Salvation”