Hard Rock

John Corabi: annunciato il nuovo album e il nuovo video

Di Valeria Campagnale - 17 Dicembre 2025 - 8:00
John Corabi: annunciato il nuovo album e il nuovo video

Comunicato stampa

L’icona del rock John Corabi è orgoglioso di annunciare il suo primo album solista sulla lunga distanza, intitolato “New Day”, in uscita il 24 aprile 2026 tramite Frontiers Music Srl. Per festeggiare l’evento, John offre ai fan un primo assaggio dell’album in arrivo con la pubblicazione della title track, accompagnata da un video musicale.

Vero e proprio tuffo nel passato dalle atmosfere nostalgiche, il primo singolo “New Day” spazia da momenti acustici intimi ad arrangiamenti rock ricchi di sfumature. È un viaggio nel cuore del rock, intriso di sensibilità soul e blues e ispirato alla grandezza melodica dei primi Boston e dei Queen.

Riguardo alla title track, John ha dichiarato:

New Day è un brano positivo e trascinante, con un messaggio preciso: godetevi la vita!!! Smettetela di piagnucolare e di lamentarvi di quanto la vita sia ingiusta; godetevi le ‘piccole bellezze che la vita offre’ e mettete in atto i cambiamenti necessari per migliorare la vostra esistenza!!! Il cambiamento avviene dentro di noi…”

“New Day” segna il primo album solista di brani inediti sulla lunga distanza per John Corabi. Registrato a Nashville durante l’estate del 2025 e prodotto dal pluripremiato autore e produttore Marti Frederiksen (Aerosmith, Ozzy Osbourne, Buckcherry), l’album fonde influenze classic rock anni ’70, soul e blues in un sound che risulta al tempo stesso senza tempo e profondamente personale.

Il disco include i singoli precedentemente pubblicati “Così Bella (So Beautiful)” (2021) e “Your Own Worst Enemy” (2022), presentati ora all’interno di una ricca collezione di tracce che mettono in luce la sua voce carismatica, i testi sinceri e una scrittura magistrale. Lungo tutto l’album, Corabi è affiancato da Marti Frederiksen (cori, chitarre, pianoforte e percussioni), Evan Frederiksen (batteria, basso, organo B3, chitarra elettrica, mandolino e programmazione), Richard Fortus dei Guns N’ Roses (chitarra solista), Paul Taylor di Winger e Steve Perry (pianoforte, organo e clavinet) e Charlie Starr dei Blackberry Smoke (assoli di chitarra). Insieme, hanno dato vita a un sound organico, basato sugli strumenti e su performance reali, intrecci melodici ed energia soul.

Con un tour europeo pianificato per febbraio/marzo 2026 e ulteriori date previste per la tarda primavera e l’estate, Corabi è pronto a portare questa nuova musica direttamente ai fan, offrendo sia una potente energia dal vivo che una genuina risonanza emotiva.

Più che un semplice debutto solista, “New Day” rappresenta il testamento personale di Corabi allo spirito immortale del rock: un’esplorazione di melodia, anima e autenticità, suonata con passione e convinzione in ogni sua sfumatura.

John dichiara:

“Sono entusiasta all’idea che tutti possano ascoltare questa nuova raccolta di canzoni! Volevo mettere insieme un album di brani eclettici e organici che ricordassero la musica con cui sono cresciuto, e credo davvero che la missione sia compiuta! Questo è un disco di puro classic rock and roll con sonorità anni ’60 e ’70… Alzate il volume e godetevelo!!!”

Pre-ordina “New Day”QUI

Tracklist

1. New Day
2. That Memory
3. Faith, Hope And Love
4. When I Was Young
5. One More Shot
6. 1969
7. Laurel
8. Good To Be Back Here Again
9. Love That’ll Never Be
10. Cosi´ Bella
11. Your Own Worst Enemy
12. Everyday People