Eye Of Melian: svelato il secondo singolo

Comunicato stampa
Gli Eye Of Melian svelano il secondo singolo tratto dal loro prossimo album “Forest Of Forgetting”, in uscita il 20 febbraio 2026 tramite Napalm Records. “Symphonia Arcana” si dispiega tra emozioni mistiche, dinamiche cangianti e una drammatica bellezza orchestrale che ammalia dall’inizio alla fine. Unico nel suo genere, l’incantevole progetto di ispirazione tolkieniana fondato dalla mente dei Delain, Martijn Westerholt, fonde la maestosità delle colonne sonore cinematografiche con la voce angelica della cantante Johanna Kurkela, evocando un regno fantastico e ultraterreno in cui perdersi. Completato dall’arrangiatore orchestrale Mikko P. Mustonen e dalla corista e paroliera Robin La Joy,“Symphonia Arcana” funge da ipnotico portale sonoro verso i rigogliosi giardini di Lórien.
Robin La Joy commenta così “Symphonia Arcana”:
“Quando ho ascoltato per la prima volta l’ampio panorama sonoro sinfonico di ‘Symphonia Arcana’, ho sentito come se la musica stessa mi stesse chiamando in un altro mondo. Il suo lussureggiante suono orchestrale è diventato come un incantesimo, schiudendosi in un bosco autunnale dai colori vibranti e ultraterreni. Il testo è nato seguendo quel richiamo: lasciando che la musica, e il desiderio racchiuso in essa, mi guidassero oltre il velo, verso il mistero e il rinnovamento.”
Gli Eye Of Melian aprono le porte di un mondo parallelo con il loro nuovo album “Forest Of Forgetting”, in uscita il 20 febbraio 2026 tramite Napalm Records. Prendendo il nome da un potente spirito primordiale dal canto melodioso nato dalla penna di J.R.R. Tolkien, gli Eye Of Melian traggono ispirazione dal maestro del fantasy espandendone il concetto etereo. Creato da Martijn Westerholt (Delain) con Johanna Kurkela (Auri) alla voce solista, “Forest Of Forgetting” è una lezione magistrale di composizione sinfonica, così fiabesca da far svanire il mondo reale.
Con questo sontuoso album, gli Eye Of Melian invitano l’ascoltatore verso terre lontane piene di meraviglia. “Forest Of Forgetting” si rivela essere l’esatto opposto del suo titolo: assolutamente indimenticabile.
Martijn Westerholt parla di “Forest Of Forgetting”:
“Questo album è stato un processo davvero stimolante, sia per me come autore, sia per il contributo che ognuno di noi ha apportato. Contiene molto di ciò per cui gli Eye Of Melian sono conosciuti: arrangiamenti cinematografici da colonna sonora, accordi minori e quelle atmosfere epiche e misteriose. I testi tengono tutto insieme; danno vita ai mondi e alle storie suggeriti dalla musica e rendono l’opera completa. La collaborazione tra noi in questo disco è stata molto naturale. Abbiamo trovato il nostro modo di lavorare come squadra e sono orgoglioso di ciò che abbiamo creato insieme.”
Ordina la tua copia di “Forest Of Forgetting” QUI

Tracklist:
- Of Willows and Shadows
- Symphonia Arcana
- Child of Twilight
- Elixir of Night (feat. Patty Gurdy and Troy Donockley)
- Blackthorn Winter
- Lady of Light
- Dawn of Avatars (feat. Patty Gurdy and Troy Donockley)
- Forest of Forgetting
- The Buried Well
- The Mirror
- Nepenthe
- Tears of the Dragon (Bruce Dickinson Cover9
“Forest Of Forgetting” sarà disponibile nei seguenti formati:
Doppio LP in vinile gatefold Marmorizzato Trasparente “Rettile”, incl. libretto da 24’’ – strettamente limitato a 150 copie in tutto il mondo (esclusiva Napalm Mailorder)
Doppio LP in vinile gatefold Marmorizzato cristallo oro – strettamente limitato a 150 copie in tutto il mondo (esclusiva Napalm Mailorder)
Doppio LP in vinile gatefold Nero
Doppio CD in Digipak
Album in formato digitale
