Heavy

The Sonic Overlords: pubblicata “Past the End of Time” in duetto con Tony Martin

Di Valeria Campagnale - 19 Dicembre 2025 - 9:38
The Sonic Overlords: pubblicata “Past the End of Time” in duetto con Tony Martin

Comunicato stampa

Nel 2022, gli svedesi The Sonic Overlords hanno dato alla luce un’opera magnifica, “Last Days of Babylon“, che a nostro avviso rimane una gemma sottovalutata: una combinazione di potenti riff doom e della maestosità epica e melodica dell’heavy rock di fine anni ’70 e primi anni ’80. Una delle canzoni di quell’album, “Past The End of Time”, è ora disponibile come singolo indipendente su tutte le piattaforme digitali. Ciò che rende speciale questa versione esclusiva è il duetto tra il cantante della band, Marcus Rubin, e l’ospite d’eccezione Tony Martin.

“Un sogno che si avvera… avere Tony Martin come ospite in una delle nostre canzoni. La prima volta che ho sentito la sua voce su questo brano, ho pianto di gioia. L’influenza del suo periodo nei Black Sabbath è immensa, sia su di me che sulla band. Tony è uno dei miei cinque cantanti preferiti di sempre.” — Morgan

“Last Days of Babylon” è ancora disponibile in vinile limitato (300 copie), CD e su tutte le piattaforme digitali.

L’album è una gemma senza tempo di metal oscuro e tradizionale, con influenze classiche che spaziano dai Black Sabbath (era Dio/Martin), Rainbow, i primi Candlemass, Yngwie J. Malmsteen/Rising Force, Scorpions e Michael Schenker Group. Questo feeling e questa qualità emergono chiaramente in brani come “In My Darkest Room”, “Utopia” ed “Eternal Heroes”.

Nel frattempo, “Past the End of Time” funge da ponte mentre i The Sonic Overlords hanno iniziato a registrare nuovo materiale; aspettatevi quindi nuova musica nel 2026.

Ascolta “Past The End of Time” QUI