Hard Rock

Cyanide 4: condiviso il video del nuovo singolo “Midnight Blaze”

Di Valeria Campagnale - 30 Dicembre 2025 - 17:00
Cyanide 4: condiviso il video del nuovo singolo “Midnight Blaze”

La formazione rock ellenica Cyanide 4, guidata dal frontman e chitarrista ritmico G.A. Sinn, ha presentato ufficialmente il videoclip del nuovo singolo “Midnight Blaze”.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Behind The Veil Webzine, Sinn e il batterista Adrian Kyprianos hanno approfondito il posizionamento dei Cyanide 4 all’interno del panorama glam metal, delineando gli elementi di originalità che permettono al gruppo di distinguersi dai capisaldi del passato. In merito alla propria identità artistica, i musicisti hanno dichiarato:

“Reinventare la ruota è un’impresa complessa e riconosciamo il valore di chi ci ha preceduto. Tuttavia, nel panorama attuale operano formazioni eccellenti, in particolare nell’area scandinava, che sono riuscite a conferire un’estetica e un approccio più contemporanei a questo genere. Il fattore nostalgico resterà inscindibile dal glam, poiché gli anni ’80 hanno rappresentato l’apice dell’intrattenimento e dell’eccesso. Per quanto concerne i Cyanide 4, la divergenza principale risiede nel sound: l’evoluzione tecnologica ci consente di esplorare sonorità moderne, pur preservando l’essenza compositiva tipica dell’epoca d’oro. Inoltre, l’eterogeneità dei background musicali dei componenti della band rende inevitabile una sintesi di influenze diverse. Questa sinergia, che nel nostro caso si sta rivelando estremamente efficace, definisce la nostra cifra stilistica e ci differenzia nel settore: una prospettiva moderna sul Glam Metal, radicata in un profondo rispetto per le sue origini.”

Cyanide 4
Facebook
Spotify