Shadowmass: in arrivo il nuovo full-length “Wastelands”

Comunicato stampa
La band heavy/thrash greca Shadowmass torna con il suo nuovo album “Wastelands”, in uscita il 19 gennaio 2026 su Floga Records in formato digitale, LP, CD e cassetta.
“Wastelands” è il punto in cui il gruppo entra pienamente nel proprio sound. L’album è costruito su fondamenta classiche dell’heavy metal, tuttavia spinte in territori molto più duri ed estremi. Si percepisce la provenienza della formazione ellenica, ma l’attenzione è rivolta a canzoni forti e dirette e a un’atmosfera fredda e coesa dall’inizio alla fine.
A livello di testi, l’album si rivolge all’entropia in modo molto letterale: le cose si logorano, le strutture crollano, l’intento svanisce e l’ordine lascia il posto al caos. Quest’idea viene riportata a un livello umano, menti stanche, concentrazione interrotta, strutture interiori che non reggono più.
La nuova uscita degli Shadowmass apre una nuova fase creativa ed è stata scritta pensando al palco, pronta per essere portata dal vivo con la stessa intensità e lo stesso peso che ha nell’album.
Links:
https://facebook.com/
https://instagram.com/
https://shadowmass.bandcamp.
https://www.youtube.com/@
