Orchid Throne: disponibile il video di “Ephemerality”

Comunicato stampa
Orchid Throne, il progetto one man band Melodic Doom Metal, inaugura il nuovo anno con il video ufficiale di “Ephemerality”, il terzo singolo tratto dal debut album di prossima uscita, “Buried in Black”.
“Ephemerality” è disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Bandcamp, Spotify e Apple Music.
Gli Orchid Throne pubblicheranno“Buried in Black” il 9 gennaio 2026. Il progetto è interamente curato da Nicholas Bonsanto (già membro di Lör, Empress, Helianthus, Barren), che si è occupato dell’esecuzione musicale, della produzione, del missaggio e del mastering dell’album.
“Buried In Black è la testimonianza di un concetto musicale maturo che offre un viaggio emozionante. Ci sono molti momenti salienti da vivere e ammirare, una moltitudine di emozioni da provare. Un lavoro assolutamente onesto e molto personale!” — Metalheads New Stuff
“Un album che impressiona per la sua densità atmosferica e profondità emotiva.” — Metalunderground.at
Dopo quasi 17 anni passati a suonare come turnista o comprimario in diverse band, Nicholas Bonsanto è orgoglioso di fare il suo debutto come solista dietro il nome Orchid Throne. Bonsanto non ha solo scritto ed eseguito tutta la musica di“Buried in Black”, ma ha anche prodotto, mixato e masterizzato l’intero disco.
Pur non essendo un concept album, Buried in Black intreccia nei suoi testi temi come l’ansia, la depressione, la paura della morte e la ricerca del senso della vita. Il titolo descrive sia la musica stessa, sia i sentimenti che Bonsanto ha tenuto sepolti dentro di sé per anni. Può sembrare cupo, ma ciò che è “sepolto nel nero” sarà liberato e portato alla luce il 9 gennaio.
“Questo album rappresenta per me un traguardo atteso da tempo,” ha dichiarato Bonsanto. “Per più di un decennio ho collezionato piccoli frammenti e idee, sperando che un giorno sarebbero stati utili. Non potrei essere più orgoglioso del risultato finale e di tutto ciò che ho imparato lungo il percorso.”
Il viaggio musicale di Bonsanto verso “Buried in Black”:
“Suonando in diverse band da quando avevo 16 anni, chi mi conosce mi ha sempre visto in un ruolo di supporto. Ma non tutti sanno che ho sempre sognato di pubblicare un disco interamente mio. Sono appassionato di ogni genere musicale e, pur amando le mie band attuali, il doom metal è un grande amore per il quale sentivo di non avere uno sfogo.
Mentre affinavo le mie capacità di songwriting nel corso degli anni, ho iniziato questo progetto con zero conoscenze su come produrre un disco da solo. Ho presentato Orchid Throne al mondo un anno fa, nel giorno del mio compleanno, con una sola canzone pronta. Nell’ultimo anno ho finito di scrivere, registrare e produrre il mio intero album di debutto. Ho finalmente raggiunto questo obiettivo ed è persino meglio di quanto avessi mai immaginato. Significa molto per me far uscire questo lavoro, perché riflette chi sono veramente come artista, e non vedo l’ora di creare ancora.”
Pre-ordina “Buried in Black” QUI.

Tracklist:
1. Dreamworld
2. Ephemerality
3. What Defines us
4. Moonlight Revelry
5. Guilt
6. Breath of Autumn
7. With Promise
Orchid Throne
Linktree