Black

Decipher: pubblicato l’album “Arcane Paths to Resurrection”

Di Valeria Campagnale - 7 Gennaio 2026 - 18:00
Decipher: pubblicato l’album “Arcane Paths to Resurrection”

Comunicato stampa

La band black metal greca Decipher torna quest’anno con un nuovo album che rappresenta un’estensione del sound del loro acclamato lavoro precedente. Se amate il black metal ragionato, d’acciaio e con sfumature melodiche, non potete farvelo sfuggire.

Il brano è disponibile QUI.

Con “Arcane Paths to Resurrection”, i Decipher avevano rilasciato un album sublime: ferreo, composto e arricchito da venature melodiche. Era quel tipo di black metal senza tempo, ampiamente ispirato alle band classiche del genere eppure mai datato. Due anni dopo, il gruppo greco ritorna con una nuova opera, rielaborando la musica forgiata nel disco precedente e aggiungendo migliori sfumature e strutture ai brani, pur mantenendone intatti il sound e il fascino.

Grazie a una maggiore libertà espressiva, le canzoni sono comparativamente più lunghe e possiedono una qualità narrativa senza però allontanarsi troppo dal nucleo centrale del loro stile. I riff sono intrisi di emozione senza risultare eccessivamente melodici, mentre la musica avanza risoluta con il suo portamento d’acciaio. Questo è il tipo di black metal che sa quali sono le priorità: il giusto focus su riff, sentimento, intensità e passione.

Tracklist:
1. Return to Naught
2. The Black March
3. Seven Scars
4. Bound to the Wheel
5. Hail Death
6. Towards Renaissance
7. Litany