Shred

Antonio Giorgio: uscito il nuovo video “The Vision”, in arrivo il box-set antologico “The Mystic Quest”

Di Valeria Campagnale - 10 Gennaio 2026 - 12:00
Antonio Giorgio: uscito il nuovo video “The Vision”, in arrivo il box-set antologico “The Mystic Quest”

Comuicato stampa

AGM Productions presenta il nuovo video del brano “The Vision”, che anticipa l’uscita dell’imponente box-set da 4 CD “The Mystic Quest”, prevista per il 6 marzo 2026 tramite Epic Spirit e Andromeda Relix.

Il brano è una versione completamente remixata dell’originale apparso in “Golden Metal – The Quest for the Inner Glory” (2017) e farà parte dell’album “Golden Metal MMXXV – The Third Arrival”. Quest’ultimo è uno dei quattro dischi inclusi nel cofanetto, che comprenderà anche:

“IMAJICA MMXXV – The Spiritual Gnosis” (nuova versione remixata rispetto all’edizione 2022);

“Eternal Metal – Tales from the Twilight Zone” (per la prima volta in formato fisico);

“Once and Future Kingdom – An Epic Tribute to Kamelot” (per la prima volta in formato fisico).

Tra i prestigiosi ospiti di questo progetto figurano Matthew Knight (degli epic metaller americani Eternal Winter e Cauldron Born), Ian Parry (Elegy) e Claudia Beltrame (Furor Gallico, ex-Degrees of Truth).

Il box sarà arricchito da un corposo booklet e da un poster, con l’artwork curato come di consueto dalla Jahn Vision Art di Jahn Carlini (Great Master, Sangreal). Tutti i CD sono stati mixati e masterizzati da Fabio Calluori presso i Sonic Temple Studio (già al lavoro con Heimdall, Stamina e Ian Parry’s Consortium Project).

Anche il video di The Vision” è una versione rimontata e aggiornata dell’originale girato nel 2017 dal regista Salvio Giamminelli. Le riprese si sono svolte a Lioni (paese natale di Antonio) e Sant’Angelo dei Lombardi, in luoghi intrisi di mistero e spiritualità come l’Abbazia del Goleto (legata alla leggenda dei Templari), il Ponte di Annibale e il Castello degli Imperiali.

Nel frattempo, Antonio Giorgio prosegue i lavori sul prossimo album “Epic Spiritus”, un’opera che unirà epicità e spiritualità concentrandosi sulla filosofia stoica e sulla dottrina spiritica.