TrueMetal Talks: disponibile la nuova puntata del nostro podcast, “I dischi più attesi del 2026”

In un panorama musicale sempre più saturo di uscite, con la nuova puntata di TrueMetal Talks vediamo insieme i dischi più attesi del 2026. Un anno che sarà pienissimo di nuovi album sia di gruppi storici che di quelli più giovani, tra uscite già dietro l’angolo, e album annunciati ma di cui ancora si sa poco.
Grande attesa per l’album conclusivo dei Megadeth (con la sua già discussissima cover di “Ride The Lightning” dei Metallica), il ritorno degli Anthrax a 10 anni dal precedente “For All Kings” con un nuovo album di cui ancora non si sa quasi niente, il primo album dei Fear Factory con il “nostro” Milo Silvestro in sostituzione dello storico Burton C. Bell, senza dimenticare l’underground con i nuovi dischi dei Ponte del Diavolo, The Night Eternal, Hällas e tanti altri ancora
E naturalmente non finisce qui: tra voci di corridoio, conferme più o meno ufficiali e grandi speranze dei fan – sarà l’anno del ritorno discografico di King Diamond e dei Savatage? – , il 2026 si profila come un anno denso di musica pesante e potenzialmente memorabile.
In questa puntata analizziamo aspettative, contesto e possibili scenari, cercando di mettere in fila tutti quelli che saranno dischi da non perdere in questo 2026.
La nuova puntata di TrueMetal Talks è disponibile in formato podcast (qui su Spotify) e video, con contenuti e spezzoni che continueranno a trovare spazio anche sul canale TikTok di TrueMetal (che trovate a questo link).