Mek Na Ver: il nuovo album “Noctivaga” della band con membri di Opera IX

Comunicato stampa
“Ascensio Astrae (Tra le Stelle)” è il primo singolo di MEK NA VER (progetto con membri di OPERA IX ed ex-ABORYM) in uscita in anteprima sul canale YouTube di Masked Dead Records e in seguito su tutte le piattaforme online.
È il primo brano del nuovo album “Noctivaga”. L’uscita del disco è prevista per il 27 Febbraio 2026 per Masked Dead Records/Sulphur Music.
Link al pre-order dell’edizione in CD:
https://maskeddeadrecords.com/
Disponibile anche in bundle con il nuovo album di IMBOLC:
https://maskeddeadrecords.com/
“Noctivaga” è un ascolto rilevante per tutti gli appassionati del genere; musica atmosferica e sinfonica in stile Saor e catalogo Northern Silence, con una solida base Black Metal di seconda ondata.
Questo album è un viaggio discendente nei lutti legati alle streghe, in una vedovanza ontologica, nel rifiuto radicale del tempo lineare e della luce. Attraverso archetipi stregoneschi, “Noctivaga” esplora le fasi della disintegrazione del velo. Immerso in un folklore esoterico di decadenza, “Noctivaga” è un invito a perdersi nel richiamo dell’oscurità.
L’artwork, dipinto dalla stessa Dipsas Dianaria (cantante), raffigura un paesaggio invernale abitato da un gufo; una perfetta rappresentazione delle atmosfere e delle sinfonie dell’album: fredde, pure e magiche.
MEK NA VER links
Facebook – https://www.facebook.com/
Instagram – https://www.instagram.com/
