Hard Rock

Bastion Rose: fuori il nuovo singolo “Bones” che anticipa l’album “Blue Rising”

Di Valeria Campagnale - 3 Febbraio 2026 - 13:00
Bastion Rose: fuori il nuovo singolo “Bones” che anticipa l’album “Blue Rising”

Comunicato stampa

Sulla scia del successo del recente singolo “Dust”, i Bastion Rose, forza trainante del cinematic hard rock, hanno scatenato il loro nuovo brano “Bones”. Il singolo rappresenta il secondo assaggio del loro attesissimo prossimo disco, Blue Rising.

“Bones” è un inno heavy metal definito da un’intensità ritmica marziale e riff massicci e travolgenti. Esplorando i temi della forza di volontà e del prezzo della resilienza, il brano cattura quella precisione cinematografica e quella grinta che sono diventate rapidamente il marchio di fabbrica della band.

“Ci sono canzoni che ho scritto nel corso degli anni che hanno preso il controllo su di me. Mi hanno posseduto. Non riuscivo a metterle da parte finché non erano finite. Non riuscivo a toglierle dalla testa per più di un minuto finché l’intero brano non si materializzava”, afferma il frontman Austin Frink. “Parla del sacrificio, della fatica,  qualcosa nelle tue ossa, che ti dice che devi sopravvivere. È una canzone per aiutarti a continuare a spingere in avanti sotto la pioggia, anche quando sembra che non sia rimasto più nulla da dare.”

L’uscita di “Bones” arriva mentre i Bastion Rose continuano a dominare il panorama del rock digitale. Partendo dalle fondamenta del loro album di debutto Traces of Gold”, prodotto dal tre volte vincitore di Grammy David Bottrill (Tool, Godsmack, Rush, Muse), la band ha superato 1,5 milioni di streaming e costruito una comunità globale di oltre 60.000 iscritti su YouTube.

Elogiati dalla rivista Metal Hammer come una band con musica “per i fan di Black Sabbath, Soundgarden e degli angeli più oscuri del rock” e definiti i “nuovi architetti del modern heavy rock” da The CHRD Magazine, i Bastion Rose stanno battendo il ferro finché è caldo. “Bones” segnala una svolta più pesante e aggressiva nell’era Blue Rising, mettendo in mostra la capacità della band di bilanciare la precisione tecnica con l’energia grezza di una performance dal vivo.

Con il supporto di un pubblico in rapida crescita e il plauso della critica di testate come Metal Hammer e SPIN, i Bastion Rose si stanno posizionando come una voce essenziale nella nuova era della musica heavy.

“Bones” è disponibile ora su tutte le principali piattaforme di streaming QUI.