Omnium Gatherum: diagnosticato un linfoma a Jukka Pelkonen, verrà sostituito per il tour europeo

Gli Omnium Gatherum hanno annunciato che lo storico frontman Jukka Pelkonen ha ricevuto una diagnosi di linfoma e, a causa delle cure necessarie, Jukka non potrà partecipare al tour europeo “May The Bridges We Burn Light The Way”, che inizierà l’11 febbraio a Copenaghen.
Questo il messaggio ufficiale su Facebook di Jukka Pelkonen e Henry Hämäläinen:
“Ciao amici, sono Jukka degli OG. Devo informarvi che non potrò partecipare al prossimo tour europeo. Questo perché mi è stato diagnosticato un linfoma e ora questa grave situazione richiede la mia completa attenzione.
Ma non preoccupatevi. Gli OG sono un treno che non si ferma facilmente. Dopo un attento dialogo e diverse considerazioni con i miei fratelli negli OG, abbiamo deciso di chiedere a un individuo di talento di unirsi al tour. Si tratta di Henry Hämäläinen (Shade Empire / Halysis). È un cantante e frontman esperto; pensiamo sia più che adatto per fare headbanging con gli OG durante questo tour.
Ecco un saluto da parte di Henry: ‘Ciao a tutta la famiglia OG, qui è Henry! Anche se sono profondamente rattristato dal fatto che Jukka debba rinunciare a questo tour, sono estremamente onorato di essere stato chiamato nel momento del bisogno della band. La fiducia dimostrata da tutto il gruppo – e specialmente da Jukka stesso – significa molto per me.’
Come nota positiva, il tour si svolgerà interamente come previsto e faremo in modo che sia un viaggio pazzesco! Nonostante questo imprevisto, lo spirito degli OG è forte, quindi ci vediamo tutti ai concerti!”
