Heavy

Lion’s Share: svelato il video ufficiale di “Pentagram”

Di Valeria Campagnale - 6 Febbraio 2026 - 17:00
Lion’s Share: svelato il video ufficiale di “Pentagram”

Comunicato stampa

I veterani dell’heavy metal svedese Lion’s Share continuano la loro campagna di ritorno svelando il video musicale ufficiale di “Pentagram”, traccia d’apertura del loro attesissimo album “Inferno”, in uscita il 27 marzo 2026 via Metalville.

“Pentagram” dà il via a “Inferno” con un tono oscuro e senza compromessi. Musicalmente, il brano sprigiona l’autorità del classico heavy metal con riff taglienti, una voce imponente e un tocco sinistro che lo rende la naturale introduzione all’album.

Il cantante Nils Patrik Johansson spiega l’ispirazione dietro il testo:

“La canzone è stata ispirata da un mio collega, un tipo eccentrico sulla sessantina, grande fan di heavy e black metal. A un certo punto ha deciso di essere un satanista. Poiché non voleva tenere il suo nome di battesimo cristiano, ha semplicemente invertito le lettere e ne ha registrato ufficialmente uno nuovo. Ho trovato l’intera faccenda sia oscura che esilarante, e ci ho scritto un testo sopra. Inutile dire che era incredibilmente orgoglioso quando ha scoperto che c’era una canzone dedicata a lui.”

Il chitarrista Lars Chriss aggiunge:

‘Pentagram’ è stata una scelta scontata come traccia d’apertura di “Inferno”. Definisce immediatamente l’atmosfera dell’album: cupa, pesante e diretta al punto. Stabilisce lo stato d’animo dell’ascoltatore fin dal primo secondo.”

Il video della band in bianco e nero che accompagna il brano è stato filmato nel novembre 2025 con la regia di Tom Wouda. Caratterizzato da riprese della performance grintose e con montaggio serrato, girate in un’officina industriale tra catene e macchinari pesanti, il video richiama un’atmosfera alla “Painkiller” in chiave moderna, allineandosi perfettamente al mood oscuro e presago del brano.

Disponibile il pre-order dell’album QUI.