Manowar: Ross The Boss ha la sclerosi laterale amiotrofica

Ross “The Boss” Friedman, leggendario chitarrista fondatore dei Manowar, ha rivelato una diagnosi di sclerosi laterale amiotrofica (SLA), anche nota come malattia di Lou Gehrig.
Questo il comunicato:
A Ross “The Boss” Friedman, membro fondatore dei leggendari The Dictators e dei Manowar, è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), comunemente nota come morbo di Lou Gehrig. La diagnosi è arrivata dopo diversi mesi di sintomi apparentemente non correlati, tra cui debolezza alle mani e alle gambe. Inizialmente si pensava che la causa fosse una serie di ictus molto lievi, ma i cambiamenti nella dieta, l’esercizio fisico e la fisioterapia aggiuntiva non hanno avuto alcun effetto nel rallentare la progressione della malattia o aumentare la sua forza.
Ross ha aggiunto:
È difficile sapere cosa ci riserva il futuro, e non poter suonare la chitarra mi distrugge, ma l’affetto che mi è stato dimostrato è stato davvero incredibile. Sono davvero commosso dall’amore e dal sostegno della mia famiglia, dei miei amici e dei miei fan. Vi voglio bene.
La SLA è una malattia neurodegenerativa che provoca rigidità muscolare, contrazioni e debolezza.
Non esiste una cura nota per la malattia.