Anthrax: Frank Bello conferma la data d’uscita del dodicesimo album

Gli Anthrax pubblicheranno il loro dodicesimo album in studio a maggio 2026. Lo ha annunciato Frank Bello durante un’intervista a Long & McQuade, sottolineando la natura estremamente pesante dei nuovi brani. Il disco, ancora senza un titolo ufficiale, segna il ritorno della band a un decennio dall’ultimo full-lenght ed è stato realizzato negli studi di Dave Grohl con la produzione di Jay Ruston.
“Il disco uscirà a maggio”, ha promesso Bello. “Ne sono molto orgoglioso. È così pesante. Alcune parti sono davvero difficili da suonare, intendo dire davvero ostiche e sono felice di poterlo dire, perché amo le sfide.”
“La voce di Joey… non capisco come quell’uomo riesca a cantare ancora così, ma sta continuando a spaccare tutto. Sono davvero entusiasta.” Ha poi aggiunto: “Se vi sono piaciuti gli ultimi due album e il nostro materiale storico, penso che sarete tutti felici, perché come fan noi stessi siamo gasatissimi. È passato un bel po’ di tempo, ragazzi, quindi grazie per l’attesa. Sono trascorsi dieci anni, perciò ci siamo assicurati che ne valesse la pena.”