Epigram: a marzo fuori ‘Obsolescent’, l’album di debutto

La band Symphonic Death Metal Blackened Epigram pubblicherà a marzo 2026 il suo album di debutto ‘Obsolescent‘. In soli 28 minuti, gli Epigram offrono una visione completa di un mondo andato storto attraverso i ritmi martellanti Death Metal, la velocità cruda del Mlack Metal e un sottile ma acuto senso della melodia.
Con sede a Los Angeles, California, gli Epigram sono nati nel 2015 come progetto solista di Luis Echevarria. La musica ruota attorno a una storia che coinvolge una massiccia riduzione della popolazione a causa di una pestilenza, che getta la Terra in un incubo distopico controllato dalle élite al potere. Una narrazione iniziata nel primo EP ‘Shadows‘ (2017) continua in ‘Obsolescent‘, ma questa volta la classe inferiore inizia a ribellarsi ai propri oppressori. Questo incubo è perfettamente rappresentato dall’artwork, creato da Pär Olofsson.
Musicalmente, ‘Obsolescent‘ è una fulminante dimostrazione di brutalità con toni cupi e melodici che incarnano perfettamente il cupo concept dell’album. Blast beat e growl trovano il loro posto tra tessiture sinfoniche e ritmi contorti, inclusi due assoli di Sanjay Kumar (Inferi, Wormhole) in ‘No Sin‘ e ‘Wrath of Betrayed‘.
