Punk

Social Distortion: pubblicato il nuovo singolo “Partners In Crime” tratto dal prossimo album “Born To Kill”

Di Valeria Usiello - 10 Aprile 2026 - 14:00
Social Distortion: pubblicato il nuovo singolo “Partners In Crime” tratto dal prossimo album “Born To Kill”

Comunicato stampa

 

I leggendari Social Distortion, band Punk Rock, hanno pubblicato “Partners In Crime”, il secondo singolo estratto dal loro attesissimo ottavo album, “Born To Kill”. Un inno senza compromessi che celebra una vita dedicata al Rock ‘n’ Roll, “Partners In Crime” è disponibile insieme alla title track dell’album, già pubblicata in precedenza.

“‘Partners In Crime’ parla di trovare la propria voce, soprattutto se non ti è stato permesso di esprimerla o se non contava”, afferma Mike Ness, fondatore dei SOCIAL DISTORTION. “E di trovare conforto in chi condivide lo stesso sentimento, la stessa angoscia e la stessa rabbia. La forza sta nell’unione.”

In uscita l’8 maggio per Epitaph, “Born To Kill” è più che la conclusione di un’attesa di 15 anni tra gli album dei Social Distortion: è una rivelazione. 11 brani di pura e incondizionata furia Rock ‘n’ Roll, gioia e catarsi, tutti intrisi di quella miscela distintiva di sfida e disillusione che ha reso il fondatore Mike Ness un poeta e un saggio per gli emarginati per oltre 40 anni.

Il primo album dei Social Distortion dopo la guarigione di Ness da un tumore, “Born To Kill” trabocca di un ottimismo aggressivo. L’album non perde tempo a far capire all’ascoltatore dove risiede il suo vero spirito, con la title track e dichiarazione d’intenti che strizzano l’occhio a Lou Reed e a Iggy Pop e agli Stooges  e un omaggio a David Bowie che segue qualche brano dopo in “Partners In Crime”. Questo è un uomo, una band e un disco che ostentano con orgoglio le proprie influenze, creando inni e ballate senza tempo che tracciano la strada futura dei Social Distortion e al contempo celebrano il loro glorioso passato: “Tonight” e “The Way Things Were” sono reminiscenze cariche di emozioni, sulla scia di classici come “Story Of My Life” dall’omonimo album di successo del 1990 e “I Was Wrong” da “White Light, White Heat, White Trash” del 1996, quest’ultimo contenente una potente sintesi dell’etica dei Social Distortion: “Ho scritto una canzone con un riff rubato / Se non hai una canzone non hai niente”.

 

Social Distortion  – “Born To Kill” 

1. Born To Kill
2. No Way Out
3. The Way Things Were
4. Tonight
5. Partners In Crime
6. Crazy Dreamer
7. Wicked Game
8. Walk Away (Don’t Look Back)
9. Never Goin’ Back Again
10. Don’t Keep Me Hanging On
11. Over You

 

GUARDA il video di “Partners In Crime”

 

GUARDA il video di “Born To Kill”