Heavy

Sabaton: Pär Sundström, ‘Al passare del tempo il nucleo della band resterà sempre intatto’

Di Daniele D'Adamo - 1 Settembre 2019 - 9:37
Sabaton: Pär Sundström, ‘Al passare del tempo il nucleo della band resterà sempre intatto’

EMP Spagna ha condotto un’intervista con il chitarrista Tommy Johansson e il bassista Pär Sundström dei Sabaton in occasione della loro apparizione al festival Download Spain.

In merito al’evoluzione del sound della band hanno detto:

Tommy: Direi che si matura con il tempo ma se pubblichi sei o sette album e ciascuno suona esattamente come il precedente, devi cambiare il tuo sound. Non dico di passare dall’heavy metal al black metal, ma fare qualcosa per poter dire alla gente: “Sì, stiamo provando cose nuove, stiamo provando ad aggiungerle. Se c’è qualcosa che ci piace da uno specifico album, allora vogliamo usarlo in un altro album”.

Pär: È importante per la band che i nostri fan sentano che tutto ciò che pubblichiamo siano degli album dei Sabaton. “C’è un nuovo album dei Sabaton, suonerà come Sabaton? Sì, suonerà come Sabaton”. Ci evolviamo? Sì, naturalmente, ci evolviamo come esseri umani, ci evolviamo come songwriter, ci evolviamo come musicisti. Naturalmente occorre fare piccoli passi alla volta ma il nucleo dei Sabaton resterà sempre intatto.

https://www.facebook.com/sabaton/