Rock Of Ages: Tom Cruise si ispira a Bret Michaels, Axl Rose e Keith Richards

Di Lucia Cal - 19 Giugno 2011 - 15:00
Rock Of Ages: Tom Cruise si ispira a Bret Michaels, Axl Rose e Keith Richards

Rock Of Ages“, prossimo adattamento cinematografico dell’omonimo musical, sarà caratterizzato da una colonna sonora che pesca appieno nei decenni ’70 e ’80. Tom Cruise reciterà nel ruolo di Stacee Jaxx, musicista stagionato i cui giorni di gloria sono un ricordo da un pezzo. Tom Cruise, tra le altre hit, eseguirà “Rock You Like A Hurricane” degli Scorpions, “Wanted Dead Or Alive” dei Bon Jovi e “Renegade” degli Styx.

Il direttore Adam Shankman dichiara ad USA Today: “Il personaggio di Tom è ispirato a certe caratteristiche di  Axl Rose, Keith Richards e Bret Michaels. Abbiamo svolto un enormità di ricerche su quello che la gente faceva in quel periodo“. Adam si ispira anche a cronache di vita vissuta: “So molte cose su questi personaggi perché mio padre era un manager in ambito musicale“.

Tom Cruise si sta esercitando nel proprio ruolo insieme al vocal coach di Axl Rose. “Si sta esercitando con l’insegnante di Axl Rose una media di cinque ore al giorno“, aveva dichiarato Shankman a The Wrap. “Le prospettive sono eccellenti.