Doom

Ufomammut: la band nostrana sospende le proprie attività

Di Giuseppe Casafina - 9 Gennaio 2020 - 19:35
Ufomammut: la band nostrana sospende le proprie attività

I doomster nostrani Ufomammut hanno comunicato, tramite la propria pagina Facebook ufficiale, la volontà di sospendere momentaneamente l’attività del gruppo. Segue il comunicato ufficiale.

Ufomammut, dopo vent’anni, si ferma, spegne gli amplificatori per raffreddare le valvole, per lasciare che il silenzio permetta di ricostruire per poi ricominciare.
Questa decisione rappresenta il culmine di un periodo intenso e difficile, caratterizzato da problemi e incomprensioni che nessuno di noi è riuscito a risolvere e superare, alla fine del quale Vita ha deciso di lasciare la band.
Lo ringraziamo per aver condiviso con noi vent’anni incredibili, di prove, registrazioni, tour e concerti, di musica senza compromessi, sacrifici e grandissime soddisfazioni.
Iniziato nel febbraio del 1999, è stato un viaggio in cui abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di creare la nostra musica e girare il mondo per suonarla, nonché l’onore di condividere il palco con le nostre band preferite.
Un’ opportunità che ci ha fatto capire che questa band non è formata solamente dalle tre persone sul palco, ma anche da tutti voi.
Voi che ci avete fatto vivere emozioni che mai avremmo potuto sentire altrimenti.
Voi che avete condiviso con noi il suono e la potenza di quella religione senza confini e ideologie che è la musica.
Voi che siete tutti, semplicemente, Ufomammut.
Grazie
E a presto.

Ufomammut online:

Sito ufficiale
Facebook
Bandcamp
Instagram
Twitter
YouTube