Vario

A Perfect Circle: pronta l’autobiografia di Maynard James Keenan

Di Stefano Ricetti - 12 Giugno 2018 - 16:29
A Perfect Circle: pronta l’autobiografia di Maynard James Keenan

Comunicato

Dal 28 giugno in libreria l’autobiografia di un artista poliedrico e che incarna pienamente il concetto di sperimentazione e intraprendenza.

 

L'ARMONIA DEGLI OPPOSTI

L’ARMONIA DEGLI OPPOSTI

Sarah Jensen con MAYNARD JAMES KEENAN

28 Giugno 2018- pp.gg.312 – euro 22

“Quando arrivi a un bivio puoi essere preso dai dubbi, oppure puoi cominciare un nuovo emozionante percorso. devi solo mettere un piede davanti all’altro e ricordare a te stesso che non ci sono scelte sbagliate”.

– Maynard JaMes Keenan

Attore, performer, musicista, imprenditore, viticoltore, atleta, scrittore, Maynard James Keenan è l’incarnazione del perfetto artista. Conosciuto soprattutto per essere il cantante dei multipremiati TOOL, A Perfect Circle e Puscifer, ha sempre creduto nel percorso che ha intrapreso portando la sua voce verso mete a volte inaspettate.

Scritto insieme a Sarah Jensen, sua amica da oltre trent’anni, questo libro ripercorre il suo viaggio dall’infanzia nel Midwest agli anni nell’esercito, dalla scuola d’arte al periodo passato in un negozio di animali a Boston, fino al suo trasferimento nel deserto dell’Arizona e al suo posto sotto i riflettori internazionali.

La narrazione trascende il personale e diventa quasi un messaggio per il lettore: un incoraggiamento a seguire i propri sogni, a tenere duro sempre e a lavorare senza sosta per raggiungere i propri obiettivi.

Fino a oggi i suoi fan avevano avuto accesso solo a una versione ridotta della storia di Keenan. Questa sua autobiografia traccia un ritratto competo della sua carriera di artista e di produttore di vini, raccontando episodi, momenti di sconforto e altri di trionfo, le prime influenze che hanno plasmato la sua vita e il suo lavoro. Nel libro Keenan racconta con la sua voce aneddoti spesso divertenti, così come lo fanno amici, familiari e colleghi.

L’apparato fotografico include foto dalla sua infanzia fino ad oggi.

Sarah Jensen è cresciuta nelle campagne del Michigancin una famiglia di scrittori- il suo lavoro come editor e scrittrice spazia dalla fiction al giornalismo e alla poesia. La sua trentennale amicizia con Keenan le ha permesso un approccio unico alla sua filosofia, ai suoi successi e fallimenti e alla sua carriera.