Black

Abbath: Mia W. Wallace, ‘Sono stata cacciata dalla band senza spiegazioni’

Di Davide Sciaky - 29 Gennaio 2020 - 11:41
Abbath: Mia W. Wallace, ‘Sono stata cacciata dalla band senza spiegazioni’

Mia W. Wallace, ex bassista di Abbath, ha pubblicato un post sui social spiegando le dinamiche del suo allontanamento dalla band.

E’ con tristezza che annuncio di essere stata costretta ad abbandonare la band di Abbath.
E’ stato un periodo impegnativo ma esaltante e sono fiera di aver contribuito all’album “Outstrider“, ai concerti, ai video di ‘Harvest Pyre‘ ed ‘Hecate‘, e agli aspetti visivi e promozionali della band in generale.
Per me, essere parte della band di Abbath è stato un sogno divenuto realtà, e posso dire con la mano sul cuore di essere sempre stata leale alla squadra e ad Abbath stesso. Chiunque può vedere come durante il concerto in Argentina sia rimasta sul palco fino al triste epilogo della serata. Non sono sempre stata d’accordo con certa gente della squadra di Abbath e ho detto la mia opinione onestamente senza rabbia o intenzioni negative.

Sfortunatamente non tutti sanno accettare questa cosa.

Sono delusa che nessuno dei miei ex colleghi mi abbia contattato in questa situazione, fatta eccezione dei cinque minuti di telefonata del manager di Abbath quando mi ha detto che la band non aveva più bisogno di me.
Mi è stato detto di non contattare nessuno nella band. La spiegazione di questo allontanamento non ha motivazione e mi ha confusa ancora di più.
Fino a quel momento mi ero preparata per il tour europeo come mi era stato chiesto di fare. Ho dovuto cancellare altri piani, e ho dovuto prendermi permessi dal lavoro per un tour per il quale ho passato molto tempo per prepararmi.

Sono davvero grata per il supporto dei fan, dei media, di tutti alla Season of Mist e di tutti i collaboratori di Abbath!
Grazie mille! Significa molto in questo momento difficile.

Auguro il meglio ad Abbath che continuerò ad ammirare sempre come artista e lo ringrazio per l’opportunità che mi ha dato. Ora mi dovrò concentrare sul mio futuro. Vari interessanti nuovi progetti sono già in programma. Vi prometto che non è l’ultima volta che sentite parlare di me.

Ciao!

Mia

Il concerto in Argentina di cui parla Mia Wallace è quello di alcuni  mesi fa dove Abbath si è presentato sul palco ubriaco e, non in grado di suonare, è stato portato via poco dopo (di seguito un video).

https://www.facebook.com/miawhitewallace/photos/a.1977928402252930/2817123771666718/