Black

Abbath: pubblicato “Fenrir hunts”, brano in anteprima dal nuovo album

Di Francesco Gabaglio - 24 Settembre 2015 - 17:47
Abbath: pubblicato “Fenrir hunts”, brano in anteprima dal nuovo album

Abbath e soci hanno pubblicato in esclusiva su Metal Hammer una traccia in anteprima dal loro nuovo album, ancora senza titolo, che dovrebbe uscire a gennaio 2016 per la Season of Mist. Il brano si intitola “Fenrir hunts” e la versione pubblicata è frutto di una registrazione provvisoria, effettuata in presa diretta in studio di registrazione.

Questo l’annuncio di King:

“Abbiamo suonato “Fenrir hunts” live già a partire dal nostro primo concerto al Tuska, in Finlandia. Questo ci ha portati a decidere di registrare live una manciata di canzoni. Con l’aiuto di un team di cameraman abbiamo quindi registrato e ripreso tre tracce in presa diretta all’inizio di settembre. Insieme a “Fenrir hunts”, che  potete vedere oggi, pubblicheremo prossimamente anche due cover”

 

 

Abbath e King si sono dichiarati entrambi molto soddisfatti relativamente alla loro collaborazione che, secondo Abbath, sarebbe resa facile dal fatto che “[King e Creature] capiscono davvero la mia musica, molto meglio di chiunque”. I due si sono anche dichiarati galvanizzati dal nuovo sound adottato per il nuovo album, con la rinuncia ai trigger in favore di un impasto sonoro più organico e distintivo.

 

Abbath – Facebook