Black Grindcore

Abbinormal: esce oggi il nuovo album “Italia’s Gore Talent”

Di Valeria Campagnale - 10 Dicembre 2025 - 15:00
Abbinormal: esce oggi il nuovo album “Italia’s Gore Talent”

Comunicato stampa

Oggi la band death metal milanese Abbinormal pubblica il suo attesissimo nuovo album “Italia’s Gore Talent”, disponibile da questo momento in formato fisico e digitale tramite Ad Noctem Records.

Contestualmente all’uscita del disco, la band presenta anche il nuovo videoclip di Stop!, un brano che incarna la furia più diretta e istintiva del gruppo.

Gli Abbinormal spiegano:

STOP! è il nostro personale urlo di rabbia contro ogni tipo di guerra. Il fattore più triste è che oggi parlare di questa tematica è diventata una cosa quasi scontata e banale: significa che la guerra e la violenza sono diventate parte integranti della nostra quotidianità. Noi, a modo nostro, attraverso il groove e la potenza di questo brano, esprimiamo il nostro totale disprezzo nei confronti di tutto ciò.

Registrato presso i rinomati Toxic Basement Studios e completato a marzo, il disco rappresenta il capitolo più feroce, imprevedibile e disturbante della loro carriera. Descritto dalla band come “una critica grottesca e feroce allo spettacolo della violenza e del disagio sociale: una vetrina di follia sonora nello stile più puro degli Abbinormal”, Italia’s Gore Talent è una colonna sonora viscerale del degrado contemporaneo.

Il frontman Eric dichiara: “L’attesa è finita! Italia’s Gore Talent” è finalmente disponibile in formato fisico e digitale! Avrete la possibilità di addentrarvi in questo folle viaggio sonoro, in cui abbiamo condensato tutta la nostra rabbia di questi ultimi anni. Italia’s Gore Talent è un vero e proprio manifesto di critica nei confronti di tutto ciò che sta inevitabilmente mutando e peggiorando intorno a noi, e questa è la disturbante colonna sonora che abbiamo creato per raccontarvi la caduta a picco del nostro paese. Le sonorità estreme della vecchia scuola grindcore/death/hardcore si uniscono alle più disparate sperimentazioni del metal moderno, per un claustrofobico viaggio nei meandri della ribellione sonora. Aprite le vostre menti e immergetevi insieme a noi in questo caleidoscopio di sonorità estreme”.

Acquista l’album QUI

Ascolta l’album QUI

Il disco verrà presentato dal vivo il 27 dicembre allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI) in occasione del concerto di supporto ai Necrodeath.

Due singoli e videoclip hanno anticipato l’uscita del disco. “Hippopotamus”, brano scelto come biglietto da visita del nuovo corso, unisce velocità estrema, groove, attitudine e l’ironia tagliente che da sempre contraddistingue la band, rappresentando al meglio ciò che il gruppo definisce “Hellcore”: un mix letale di ferocia e originalità. “Acid/Disease”, seconda anticipazione, mostra invece il volto più sperimentale del nuovo album, fondendo grindcore, doom, sludge e vibrazioni rock anni ’70, arricchite dalla partecipazione speciale di Momo dei Di’Aul.

Sul piano visivo, prosegue la collaborazione con l’artista Davide Scianca, autore delle copertine della band, la cui estetica disturbante e decadente riflette perfettamente l’identità estrema e senza compromessi degli Abbinormal.

Abbinormal
Linktr.ee