Abigor: sciolto il gruppo
Secondo le parole del mainman Peter Kubik, gli Abigor, black metal band austriaca, si sono definitivamente separati.
“Ci sono diverse ragioni per la mia decisione, principalmente perchè sono schifato dall’intero black metal” spiega Kubik annunciando la decisione del gruppo. “Semplicemente non potevo più identificare me stesso e gli Abigor con il black metal di oggi – limita la mia creatività in troppi modi, e penso che troppe persone e fan non sarebbero in grado di comprendere il nuovo materiale, perchè è troppo atipico, tecnico e complicato. Troppi sono ancorati alle nostre precedenti uscite, ma io odio ristagnare e non ho intenzione di comporre una copia di qualsiasi altro precedente lavoro solo per soddisfare i bisogni delle persone, o dei distributori!
[…] Vorrei ringraziare tutti gli attuali, nuovi e passati membri, e la Napalm per il loro supporto al 200%. Un ultimo saluto a tutti i nostri die-hard fans che hanno supportato gli Abigor fin dal 1993, e a tutte le band e le persone con cui sono frequentemente in contatto, voi sapete chi siete. The flame’s still burning, but the circle is closed…
Il sito sarà ancora online e costantemente aggiornato per informarvi su nuove / altre attività dei membri del gruppo, ma siate sicuri, non ci sarà una reunion!”
Peter