Hard Rock

AC/DC: Brian Johnson, “Desideriamo tornare in tour”

Di Manuel Gregorin - 2 Giugno 2023 - 16:24
AC/DC: Brian Johnson, “Desideriamo tornare in tour”

Parlando al podcast Fueling Around, Brian Johnoson avrebbe dichiarato che lui e gli AC/DC starebbero fremendo per tornare in tour.
Per il momento la storica formazione australiana ha in programma sola la data al Power Trip Festival in programma il 6, 7 e 8 ottobre ad Indio in California, ma parrebbe che la band sia desiderosa di iniziare il tour di supporto a Power Up, uscito ormai nel 2020, e che all’epoca non fu intrapreso per le note vicende legate alla pandemia di Covid 19.
Stando alle sue stesse parole, Johnson avrebbe affermato:

Sono molto eccitato, perché tre anni fa ci siamo trovati tutti insieme prima che uscisse l’album Power Up, abbiamo iniziato a provare ad Amsterdam. Phil Rudd era tornato alla batteria, avevo questo nuovo auricolare. Era tutto fantastico. Onestamente, non ho mai sentito la band così unita. Per tre settimane, penso che non abbiamo avuto un solo giorno libero perché volevamo essere lì in compagnia l’uno dell’altro. Poi il nostro tour manager ci ha detto: “Ehi ragazzi, sentite qua : c’è questa cosa, si chiama influenza cinese o qualcosa del genere, meglio starcene a casa per qualche settimana, poi ci ritoveremo di nuovo a Londra”. Lo sapete tutti cosa è successo poi. Angus e Phil, in Nuova Zelanda ed in Australia non li hanno lasciati uscire per mesi e mesi.
Ci vuole molto tempo per riunire una band come gli AC/DC, la maggior parte della crew era già impegnata con altre persone e rimettere insieme tutto lo staff è stata dura, ma incrociamo le dita: sta andando tutto bene. La cosa più importante è l’entusiasmo che proviamo tutti. Le cose stanno tornando a girare.

Al momento oltre la data in terra californiana non è stato ancora ufficialmente annunciato nessun tour. Noi intanto continueremo a seguire la vicenda per fornire eventuali aggiornamenti o smentite.