AC/DC: ‘speriamo di spingere i giovani a imbracciare una chitarra, per non sentire sciocchezze tipo che il Rock è morto’
In una nuova intervista su Loudwire Nights, Brian Johnson e Cliff Williams hanno detto di nutrire la forte speranza che il nuovo album degli AC/DC spinga i giovani a imbracciare una chitarra. In particolare è stato chiesto loro come mai solo Machine Gun Kelly, con il suo pop-punk, abbia centrato la classifica alta di Billboard, mentre Ozzy Osbourne, Pearl Jam e Deftones non ci sono riusciti.
Penso che siano stati risucchiati dal mainstream. Dalla musica mainstream. Gli AC/DC sono nati da un’intuizione di Malcolm Young, diversi anni fa, mentre se ne stava seduto nella sua casa in Australia. L’unica musica che potevi ascoltare allora era la musica leggera. Se ne uscì dicendo che tutto era troppo “carino” e che doveva fare qualcosa al riguardo. Il Rock non è mai stato il genere che la maggioranza delle persone ascolta. Non è mai stato preso troppo seriamente. Penso che sia arrivato il momento di fermare questo luogo comune, perché comunque si tratta di un genere di musica molto serio. E lo è stato da così tanto tempo. Penso che tuttora escano dei bei lampi di Rock ‘n’ Roll e nonostante questo escano fuori persone con sciocche affermazioni tipo che il Rock è morto.