Progressive

Adimiron: online il video di ‘Ayahuasca’

Di Damiano Fiamin - 26 Marzo 2015 - 11:52
Adimiron: online il video di ‘Ayahuasca’

Comunicato stampa K2Music Promotion

Gli extreme-progressive metallers  Adimiron hanno pubblicato tramite MetalSucks.net  un nuovo video dedicato al brano “Ayahuasca”, traccia conclusiva del quarto album della band in studio ‘Timelapse’, uscito per Scarlet Records a fine 2014.

Il nuovo video è disponibile in esclusiva  al seguente indirizzo: http://www.metalsucks.net/?p=166015

“Si dice che l’Ayahuasca sia una bevanda allucinogena utilizzata dai popoli  indigeni per i riti di visione e di comunicazione con il divino. L’idea di base sul concept della canzone è  nata con il desiderio di  voler trasportare l’ascoltatore gradualmente in un viaggio che lo conducesse alla fine dell’album. Un viaggio mistico e visuale”. Il brano parte da una cellula di basso centrale dalla quale si dirama un universo di suoni e movimenti ritmici che cullano l’ascoltatore in un trip  che va idealmente a ricalcare le varie fasi dell’allucinazione da Ayahuasca.  Si parte da un soffuso inizio fino ad arrivare ad un climax dove gli elementi si rimescolano in qualcosa di vorticoso e sbilenco. Nel mezzo un canto amazzonico originale, realmente usato duranti durante i riti di iniziazione di alcune popolazioni e successivamente adattato alla ritmica della canzone senza travolgimenti sul testo.

Per catturare quest’essenza anche a livello visivo la band si è rivolta all’artista ceca Monika Janouchova, che aggiunge al riguardo:  “Ayahuasca è una canzone di forte ispirazione. Ha il potere di portarci in luoghi irreali e ho solo voluto trasformare il suo potenziale in immagini. Ogni scena e la situazione ci accompagna, insieme alla musica,  lungo un lungo viaggio surreale e oscuro.”

‘Timelapse’ è disponibile in tutti gli store fisici e digitali o tramite le piattaforme ufficiali della band e di Scarlet Records.

 

Info:

www.facebook.com/adimironofficial

www.k2music.org

www.scarletrecords.it