Aerosmith: libro in uscita a febbraio
Comunicato stampa
In arrivo a metà febbraio!
AEROSMITH
40 ANNI DI STORIA
DAI TOXIC TWINS A GUITAR HERO
di Fabio Bernabei
Collana: GLI URAGANI 8
Formato: 16×23 cm
Pagine: 224 ca.
Prezzo: 18.50 Euro
ISBN: 978-88-96131-24-4
Uscita: Febbraio 2011
40 anni di carriera, 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, torme di fan di ogni età che li venerano, i primi ad avere un intero videogioco dedicato.
Nati a Boston nel 1970, gli Aerosmith incarnano fin dall’inizio l’autentica filosofia del “sex & drugs & rock ’n’ roll”.
Alla metà degli anni Settanta pubblicano capolavori come Toys in the Attic e Rocks, che delineano il profilo della musica hard rock. Diventano grandi star e spingono al massimo sul pedale dell’acceleratore.
Con gli anni Ottanta cominciano i problemi: la tossicodipendenza sgretola la vita dei cinque musicisti, i due chitarristi se ne vanno, il gruppo si trova fuori dal circuito della musica del nuovo decennio.
Quando la disperazione ha ormai preso il sopravvento, la band viene recuperata da quattro “salvatori”. Gli Aerosmith si disintossicano uno dopo l’altro e tornano grandi grazie a tre album immensi (Permanent Vacation, Pump, Get a Grip), che vendono milioni di dischi in tutto il mondo.
La storia possente di Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton, Joey Kramer e di quel genio mascalzone di Steven Tyler continua fino a oggi tra grandi dischi, qualche passo falso, migliaia di concerti di eccelsa qualità e la sfrontatezza di tutta una carriera, eguagliata solo dai loro stessi maestri, i Rolling Stones.
L’ autore:
Fabio Bernabei è traduttore e editor per diverse case editrici. Insegna italiano per stranieri presso aziende, ambasciate e scuole private. Legge tonnellate di libri, ascolta musica di ogni pianeta, ma nelle sue vene scorre soprattutto la storia del rock ’n’ roll. È autore di Velvet – Crollasse pure il mondo, Arcana 2009.