Aggiornamento voti per alcune recensioni

Di - 21 Marzo 2003 - 21:19
Aggiornamento voti per alcune recensioni

Ultimamente riguardando le recensione da me scritte mi sono reso conto che alcuni voti meritavano un ritocco, sia esso positivo o negativo e così mi sono deciso a prendere questi accorgimenti. Quindi eccovi quelle che sono state le variazione alle mie recensioni:

Angra – Fireworks
Voto precedente: 80
Voto attuale: 85
Penso che con la mia evoluzione musicale sia riuscito ad apprezzare meglio questo disco degli Angra, lo ascolto sempre più volentieri e non posso che apprezzare sempre di più lo sforzo artistico di questo lavoro.

Angra – Rebirth
Voto precedente : 85 (sia da parte mia che di Simo)
Voto attuale : 80 (media tra il mio nuovo 75 e l’85 di Simo)
L’impressione iniziale che mi diede questo disco non ha trovato assolutamente riscontro nel tempo, ormai non lo ascolto più preferendogli gli altri lavori dei brasiliani, non posso quindi confermare l’alto voto che gli diedi all’uscita, forse dettato più dall’amore verso questa band che dall’effettivo valore dell’album.

Ensiferum – Ensiferum
Voto precedente: 87
Voto attuale: 93
Uno dei pochi album in cui mi piace ogni minimo secondo di musica. Non mi stanca mai, bello trascinante, giusto mix tra il classico stile dei Children Of Bodom con un folk aggressivo ed evocativo, uno dei migliore album nella mia collezione.

Freternia – A Nightmare Story
Voto precedente: 80
Voto attuale: 75
Recensione che ho inserito recentemente, cambio il voto perchè mi rendo conto che mi sono lasciato trascinare fin troppo dal mio amore verso il loro primo album e il modo di cantare del vocalist.

X Japan – Art Of Life
Voto precedente: 80
Voto attuale: 95
Cosa devo dire, avevo dato un voto intermedio ai tempi perchè non sicuro di quanto questo disco potesse “prendermi” e non ero sicuro di quanto potesse essere apprezzato dal pubblico metal, bene ora ogni dubbio è scomparso, questo disco è un capolavoro, non smetto di ascoltarlo e anzi ho recuperato una versione live e anche dei video davvero impressionante….mi devo decidere a recensire altri dischi degli X.