Vario

Agglutination Metal Festival: dopo venticinque edizioni, annunciato lo stop del Festival!

Di Giuseppe Casafina - 19 Febbraio 2020 - 11:14
Agglutination Metal Festival: dopo venticinque edizioni, annunciato lo stop del Festival!

Una brutta notizia questa mattina ha dato un brusco buongiorno a tutti i metallari da Nord a Sud Italia: Gerardo Cafaro, mastermind del longevo Agglutination Metal Festival, manifestazione lucana durata ben 25 edizioni e tra le più longeve di tutto il territorio europeo, ha stamane pubblicato questo messaggio sul suo profilo Facebook personale.

MAI avrei voluto scrivere questo post, dopo 25 anni ininterrotti l’Agglutination Metal Festival é costretto a fermarsi, ad oggi non ci sono le condizioni giuste (causa sopratutto economiche) di far fronte ad una nuova edizione. Divenuto il più longevo festival nazionale di musica Heavy Metal, negli anni il festival simbolo per tutti gli amanti di questa musica sopratutto al Sud Italia, raduno immancabile e festa per eccellenza, ove i tanti fans hanno potuto vedere, concerti di grandiosi gruppi della scena metal internazionale quali Cannibal Corpse Carcass Venom Stratovarius solo per citarne alcuni degli oltre 200 gruppi che vi hanno partecipato negli anni.
Vi scrivo in risposta alle centinaia di mail anche dall’estero, messaggi etc. che mi chiedono il perché, ad oggi, ancora nessuna notizia sul festival, mentre negli anni passati avevamo di questi tempi già la data ed i gruppi headliner’s.
Spero nella vostra comprensione, con grande grande tristezza vi abbraccio tutti.

A quanto pare, a partire da oggi probabilmente si chiude un’era?

Nessuno di nopi può saperlo. Gerardo Cafaro infatti non ha specificato se lo stop riguarderà unicamente l’anno in corso, quindi momentaneo, oppure definitivo. In ogni caso, il contributo dato da Mr. Cafaro con la sua creatura alla causa del Metal tricolore tutto (e prim’ancora al Meridione, fino a pochi decenni fa non certo la prima scelta per i gruppi di un certo calibro durante l’organizzazione di un tour) è semplicemente stato ENORME (nel corso di venticinque edizioni ha fatto tutto quasi sempre da solo) e, indipendentemente se la sua decisione sarà momentanea o definitiva, noi tutti qui in redazione non possiamo che porgli un sincero e calorosissimo ringraziamento per quanto fatto finora perché, nonostante il cambio di redattori susseguitosi negli anni, TrueMetal.it è sempre stato vicino a questa manifestazione.

E, quando nessuno di noi era presente sul luogo fisicamente, lo era con il cuore.

 

Agglutination Metal Festival online:

Facebook

Sito Ufficiale