Hardcore

Agnostic Front: annunciato il nuovo album “Echoes In Eternity”

Di Valeria Usiello - 3 Settembre 2025 - 19:42
Agnostic Front: annunciato il nuovo album “Echoes In Eternity”

Le leggende dell’Hardcore newyorkese Agnostic Front pubblicheranno il loro nuovo album, “Echoes In Eternity”, il 7 novembre 2025 per Reigning Phoenix Music.

Il cantante degli Agnostic Front , Roger Miret, commenta:

“Sono entusiasta della nostra nuova uscita, ‘Echoes In Eternity’. Abbiamo sempre corso dei rischi, non abbiamo mai seguito il gregge e siamo davvero orgogliosi di come è venuto fuori l’album. Le canzoni sono fresche e i testi sono attuali e personali. È una testimonianza della nostra longevità, dedizione e leadership nel nostro genere. Ciò che facciamo nella vita riecheggia nell’eternità, e si vede! Le canzoni colpiscono con violenza e il suono è enorme, grazie al nostro produttore Mike Dijan e a un mix elettrizzante di Zeuss di Planet Z!! Vi divertirete ad alzare il volume di questa bestia!”

Il fragoroso assalto che apre l’album, “Way of War”, vede gli  Agnostic Front scatenare una tempesta incessante di ritmi incalzanti e cori aggressivi che denunciano l’ingiustizia e il danno diffuso del conflitto globale. “You Say” è un breve e tagliente inno contro la disonestà. Con Darryl “DMC” McDaniels dei RUN DMC, “Matter Of Life & Death” è un assalto infuocato con ritmi incisivi, riff e ritornelli vocali. Gli Agnostic Front spingono a tavoletta in “Tears For Everyone”. Correndo a velocità incessante, è alimentato da una potenza inesauribile.

Sfidando la crescente distanza tra amore e odio, “Divided” grida contro il fascismo. Allacciate le scarpe e partite per “Sunday Matinee”, un brano allegro e orecchiabile che abbraccia l’energia tra la band e il suo pubblico in un contesto live. “I Can’t Win” si snoda attraverso un ciclo di insicurezza, sventura e tristezza prima di emergere dall’ombra e raggiungere la luce. Chiamando tutti ad “alzare il volume” contro i loro incessanti tiranni, gli Agnostic Front offrono un altro avvincente brano incentrato sui riff nel loro arsenale sonoro.

I tamburi marcianti esplodono in un’aggressività ad alta velocità in “Art Of Silence” con una furia che dura meno di un minuto. Proseguendo con percussioni dominanti, “Shots Fired” offre un’oscura esibizione ritmica con tocchi discordanti. Una raffica distruttiva è contenuta in “Hell To Pay”, mentre “Evolution Of Madness” è un’esplorazione spietata del caos. Il basso rimbombante di “Skip The Trial” enfatizza il tono sinistro di questo brano intenso. Chitarre abrasive infiammano il turbolento reggimento di “Obey”, prima che il bombardamento assordante di “Open My Eyes” conduca “Echoes In Eternity” alla conclusione.

 

Agnostic Front – “Echoes In Eternity”

1. Way Of War
2. You Say
3. Matter Of Life & Death
4. Tears For Everyone
5. Divided
6. Sunday Matinee
7. I Can’t Win
8. Turn Up The Volume
9. Art Of Silence
10. Shots Fired
11. Hell To Pay
12. Evolution Of Madness
13. Skip The Trial
14. Obey
15. Eyes Open Wide