Vario

Aislinn: presentato “Melusina”, il nuovo romanzo urban fantasy tra mostri e metallari

Di Simone Volponi - 29 Aprile 2019 - 10:00
Aislinn: presentato “Melusina”, il nuovo romanzo urban fantasy tra mostri e metallari

 

“Ce n’erano altri, tutto intorno: tentacoli che si contorcevano, simili a un nido di serpi, strisciavano sul pavimento, risalivano lungo i mobili, li urtavano, rovesciavano i vasi, apparivano e svanivano, ma non per questo erano meno reali.”

 

In occasione del Salone del Libro di Torino, Gainsworth Publishing presenta il nuovo romanzo di Sara Benatti, in arte Aislinn. Si intitola “Melusina”, secondo capitolo della serie horror ambientato nella città immaginaria di Biveno. Pur trattandosi infatti di un romanzo indipendente, la storia si lega alle vicende raccontate nel precedente lavoro dell’autrice “Né A Dio Né Al Diavolo” (presto recensito su queste pagine), evidenziando un forte legame con il mondo del rock e del metal, come dimostra l’ideale soundtrack che accompagna la narrazione.
Di seguito tutti i dettagli:

 

 

AUTORE: Aislinn
GENERE: urban fantasy, horror.
PAGINE: 432
ISBN: 978-88-99437-26-8
FORMATO: brossura con ali
PREZZO: 20.00 euro

 

TRAMA

 

Dario è sempre stato un leader. Il Master. Il guerriero. Il cantante della band metal Omnia Noctis, il tipo silenzioso, affascinante e sicuro di sé che tutte le donne inseguono e che gli uomini invidiano. Ma quando si sale su un piedistallo così alto, cadendo ci si fa molto più male degli altri, e adesso che la sua vita è in pezzi e soltanto la droga riesce a tenere a bada gli artigli dei suoi demoni interiori, l’unica cosa che conta è nascondere il problema e rialzarsi da solo, prima che qualcuno – come Alessio, il cupo batterista del gruppo, deciso a impicciarsi degli affari suoi, o Melissa, l’unica avventura di una notte da cui Dario continua a tornare – si accorga che il «Master» si sta autodistruggendo poco a poco. Di sicuro, Dario non ha tempo per badare a Eva, diciannove anni, nessun amico, nessun futuro: la malattia le sta consumando il corpo e le speranze e a Biveno, la noiosa città di provincia in cui è appena sbarcata con la madre, non può far altro che vegetare in attesa della fine sempre più vicina. E quando sviene in un angolo isolato della campagna piemontese e a soccorrerla è proprio Dario, prendersi una cotta per quel tizio tanto bello quanto insopportabile è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Ma questa non è una storia d’amore e principi azzurri. E in città, di notte, gira qualcosa di affamato. Qualcosa che è fatto di ombre e tra le ombre striscia. Qualcosa che uccide. Come negli incubi sempre più spaventosi di Eva… 

 

 

ESTRATTO:

 

“Se solo pensava a lei, i suoi muscoli si irrigidivano, e combattere, difendersi, fuggire diventavano imprese assurde. Se solo la guardava, l’eco di quella voce – resta – risuonava nella sua mente, palese, ora, ma non per questo meno potente. E allora doveva stringere la presa sul piano della scrivania non per sostenersi, ma perché altrimenti avrebbe ceduto all’illogico impulso a inginocchiarsi e attendere che lei… Lo mordesse ancora.” 

 

 

 

 

“MELUSINA” SOUNDTRACK:

 

1 – 30 Seconds To Mars, Battle of one
2 – Dark Tranquillity, Undo control
3 – Pain, Shut your mouth
4 – In Flames, Touch of red
5 – Soundgarden, Fell on black days
6 – Nightwish, Cadence of her last breath
7 – Black Sabbath, Walk away
8 – Anathema, Shroud of false
9 – In Flames, Only for the weak
10 – Oniromantic, The white disease
11 – In Flames, Dead end
12 – Dark Tranquillity, Insanity’s crescendo
13 – Ozzy Osbourne, Diary of a madman
14 – Amaranthe, Massive addictive
15 – Nemesea, It’s over
16 – Ozzy Osbourne, Flying high again
17 – Saint Asonia, Even though I say
18 – Moonspell, Heartshaped abyss
19 – Paramore, When it rains
20 – The Gathering, My electricity
21 – Pain, Injected paradise
22 – Three Days Grace, Scared
23 – Seether, Fake it
24 – Leaves Eyes, Melusine
25 – Metallica, The struggle within
26 – In Flames, The quiet place
27 – Of Mice And Men, My understandings
28 – Metallica, My friend of misery
29 – Arcturus, Hibernation sickness complete
30 – Moonspell, Than the serpents in my hands
31 – Three Days Grace, Animal I have become
32 – Paramore, Where the lines overlap
33 – In Flames, My sweet shadow
34 – The Gathering, Rescue me
35 – Ozzy Osbourne, You Lookin’ At Me Lookin’ At You
36 – Beyond The Black, Numb
37 – Moonspell, Luna
38 – Evanescence, Bring me to life
39 – In Flames, Enter tragedy
40 –  Agua de Annique, Take care of me
41 – Three Days Grace, Over and over
42 – Depeche Mode, Useless
43 – Alice In Chains, Your decision
44 – Beyond The Black, Burning in flames
45 – Moonspell, Magdalene
46 – Bullet For My Valentine, Run for your life
47 – Apocalyptica, Broken pieces
48 – Beyond The Black, Forget my name
49 – The Gathering, Sand and mercury
50 – Iron Maiden, Remember tomorrow
51 – Killswitch Engage, A bid farewell
Epilogo – The Gathering, In motion #2

 

 

BIOGRAFIA AUTRICE

 

Aislinn è nata a Biella nel 1982, ama scrivere ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize; nel 2014 è uscita la seconda e ultima parte della storia, Angelize II – Lucifer; nel 2018 ha fatto uscire con Gainsworth Publishing Né a Dio né al Diavolo, romanzo urban fantasy ambientato nell’immaginaria cittadina piemontese di Biveno; Melusina riprende la stessa ambientazione pur avendo trama indipendente. Inoltre, ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie. Aislinn vive ad Arona, ma potreste incontrarla spesso anche a Milano, dove si allena nella scherma storica e nella boxe vittoriana; tiene corsi e workshop di scrittura, è traduttrice, editor e consulente editoriale per vari studi, agenzie e case editrici. Gestisce il blog http://aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network. Quando non è impegnata con tutte queste cose si aggira per i boschi cercando divinità, canta per la gioia dei vicini di casa e fa da schiava a due gatti. 

 

 

 

https://www.facebook.com/Aislinn.Dreamweaver