AOR

Alberto Sonzogni: ascolta ‘Scary World’ dal debut-album “September Man”

Di Daniele D'Adamo - 3 Febbraio 2021 - 4:00
Alberto Sonzogni: ascolta ‘Scary World’ dal debut-album “September Man”

Comunicato stampa (Freemood | Tanzan Music Group):

Il 12 febbraio uscirà September Man, l’album di debutto di Alberto Sonzogni. Il musicista bergamasco ha portato tutte le sue influenze in questo lavoro, dall’ AOR fino al country ognuna delle dieci tracce sul disco presenta le proprie sfumature e caratteristiche.

Non è da meno il secondo singolo ‘Scary World’, brano dai chiari riferimenti prog e hard rock, rigorosamente melodico, accompagnato da un testo molto attuale sul mondo spaventoso (Scary World appunto) che oggi ci circonda e peggiora a causa dei comportamenti umani, lasciando sgomenti gli spettatori dei fatti.

Negli otto minuti della traccia l’ascoltatore viene così catapultato in un vortice d immagini, sorrette dalla performance energica dei musicisti in cui spicca l’organo Hammond suonato da Sonzogni e le chitarre di Daniele Finazzi e Dale Sanders, quest’ultimo ospite come solista.

Altro ospite sulla traccia, che si alterna alla voce principale con Alberto, è il cantante Alessandro Stucchi.

Alberto Sonzogni riguardo al testo di Scary World: “Il brano è una sorta di analisi del mondo esterno, con i suoi costanti e sempre più tragici cambiamenti (catastrofi naturali, guerre, povertà e pandemie), rapportati all’animo del cantante che, primo fra tutti, si sente in contrasto con ciò che, volente o nolente, si ritrova a vivere. Fragile ed incapace di coprirsi gli occhi e di voltare la testa dall’altro lato davanti a tutto questo, resta sopraffatto dagli accadimenti. Non fosse per quella lucina di speranza che, con grande sforzo, scorge in chi ha la sua stessa sensibilità.”

Segui Alberto Sonzogni:

INSTAGRAM

September Man tracklist:

01. The Soundtrack Of My Life

02. A Little Bit Older

03. The Armor

04. Scary World

05. Dear Friend Loneliness

06. Ivory Tower

07. Night Survivor

08. If Your Smile Becomes A Kiss

09. Maybe One Day

10. We Play Together