Metalcore

Alpha Wolf: firmato il contratto discografico con SharpTone Records

Di Daniele D'Adamo - 21 Marzo 2019 - 0:02
Alpha Wolf: firmato il contratto discografico con SharpTone Records

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

 

 

La colpa in sé e per sé è una parola irreprensibile; è il peso le diamo quando la utilizziamo che definisce chi siamo. Gli ALPHA WOLF di Melbourne hanno trascorso gli ultimi anni a crescere, imparare, capire e accettare, e attraverso questa crescita è arrivata la realizzazione, come spiega il chitarrista Sabian Lynch. “La colpa è il nostro modo di aprirci e fare del nostro meglio per dimostrare che va bene fare danni, va bene fallire, è giusto commettere errori, purché ci servano per crescere. Vogliamo sempre essere onesti con il nostro songwriting e queste canzoni mostrano una realizzazione dentro di noi, dando vita alla migliore musica che abbiamo mai realizzato”.

Oggi il quintetto ha alzato l’asticella con il nuovo singolo “Sub-Zero” e l’annuncio del prossimo EP “Fault”; la firma per Sharptone Records contribuirà a far conoscere la band al mondo intero. L’EP degli ALPHA WOLF “Fault” uscirà su CD, vinile e digitale il 19 aprile e i pre-ordini sono disponibili QUI.

Guarda il nuovo video ‘Sub-Zero’ qui:

 

 

La band è orgogliosa di annunciare che Sharptone Records le ha dato il benvenuto nel suo prestigioso roster che include artisti come EMMURECRYSTAL LAKE e i connazionali POLARIS. “Non vediamo l’ora di lavorare a fianco del team di Sharptone, contribuendo a portare gli Alpha Wolf sul palcoscenico mondiale“. Il chitarrista Scott Simpson si entusiasma, con incredulità. “Far parte dello stesso roster di alcune band che ci hanno fatto avvicinare alla musica pesante è pazzesco ed è ciò per cui abbiamo lavorato sin dall’inizio. Abbiamo mostrato all’Australia che cosa possiamo fare ed è ora che lo mostriamo anche al resto del mondo“.

Il mese prossimo vedrà gli ALPHA WOLF arrivare in Europa per la prima volta per suonare insieme ai nuovi compagni di etichetta EMMURE, oltre a FIT FOR A KINGOBEY THE BRAVE e RISE OF THE NORTHSTAR, ma questo è solo un assaggio di ciò che verrà. Alla domanda su che cosa i fan europei possano aspettarsi dalla prossima serie di concerti, Simpson risponde nella maniera più schietta possibile. “Ci concentreremo su quello che abbiamo sempre fatto bene, suonando dal vivo e offrendo musica schiacciante e pesante. Abbiamo formato un team di persone straordinarie in tutto il mondo che credono nella nostra visione e vogliono vederci avere successo. Abbiamo molto da dimostrare e ancora di più da dare, sarà un anno impegnativo per tutte le cose legate agli Alpha Wolf“.

 

 

“Fault” track list:

No Name

Spirit Breaker

Russian Roulette

Fault

Sub-Zero

The Lonely Bones

Alpha Wolf Tour:

04/05 Paris, France @ Gibus (no Rise Of The Northstar)

04/06 Leeds, UK @ Key Club

04/07 Bristol, UK @ The Fleece

04/08 Nottingham, UK @ Rescue Rooms

04/09 Manchester, UK @ Rebellion

04/10 London, UK @ O2 Islington Academy

04/11 Wiesbaden, Germany @ Schlachthof

04/12 Zurich, Switzerland @ Impericon Festival

04/13 Oberhausen, Germany @ Impericon Festival

04/14 Copenhagen, Denmark @ Richter Gladsaxe

04/16 Warsaw, Poland @ Proxima

04/17 Munchen, Germany @ Backstage

04/18 Prague, Czech Republic @ Futurum

04/19 Vienna, Austria @ Impericon Festival

04/20 Leipzig, Germany @ Impericon Festival

04/21 Hannover, Germany @ Faust

04/23 Hamburg, Germany @ Markthalle

04/24 Utrecht, Netherlands @ Tivoli

04/25 Stuttgart, Germany @ Wizemann

04/26 Meerhout, Belgium @ Groezerock (no Rise Of The Northstar)\

www.facebook.com/alphawolfcvlt  | www.twitter.com/alphawolfcvlt  | www.instagram.com/alphawolfcvlt