Grindcore

Anaal Nathrakh: ecco i dettagli del nuovo album e il primo singolo

Di Simone Volponi - 5 Agosto 2020 - 0:15
Anaal Nathrakh: ecco i dettagli del nuovo album e il primo singolo

Gli Anaal Nathrakh rivelano i dettagli del nuovo album, undicesimo in carriera, che si intitolerà ‘Endarkenment‘ e sarà disponibile il 2 ottobre tramite Metal Blade Records. Come anteprima dell’album, la titletrack può essere ascoltata ora su: metalblade.com/anaalnathrakh dove il disco può anche essere preordinato nei seguenti formati:

 

– jewelcase-CD
– 180g black vinyl (EU exclusive)
– clear grey / brown marbled vinyl (EU exclusive – limited to 300 copies)
– red / black marbled vinyl (EU exclusive – limited to 200 copies)
– bloody pork pink marbled vinyl (EMP exclusive – limited to 200 copies)
– clear w/ black, red, & white splatter vinyl (Kings Road exclusive – limited to 100 copies)
– oxblood red / brown marbled vinyl (US exclusive)
– clear sperm / white marbled vinyl (US exclusive)

 

“Sappiamo davvero come è un nostro album solo dopo averlo finito. Farlo diversamente non sarebbe giusto per noi.” dice la band. “Il titolo dell’album e quanto di più attuale nei nostri tempi, l’opposto dell’Illuminism , un movimento che andava contro la superstizione e l’ignoranza. C’è stato, e continua ad esserci, un rifiuto sempre più diffuso di valori in stile illuminista come razionalismo, scetticismo, rifiuto della fede a favore di giudizi dipendenti da fenomeni verificabili empiricamente e così via. Esistono versioni locali in molti luoghi, ma nel Regno Unito, il nostro paese nativo, questo è stato sintetizzato dalla famosa affermazione del politico / gnomo sinistro Michael Gove secondo cui “abbiamo avuto abbastanza esperti”. Così entriamo nell’era dell’endarkenment. Con questo come tema generale, Hunt, uno dei parolieri più intellettuali del metal contemporaneo, ha scritto i testi del disco, esplorando una vasta gamma di argomenti e guardando in direzioni spesso scomode.”

La musica è stata registrata interamente nello studio di Kenney, nel sud della California, mentre la voce è stata realizzata in una zona industriale a Birmingham, nel Regno Unito, in uno studio proprio lungo il corridoio dove veniva girato un porno S&M.

“Non molto tempo fa mi è venuto in mente che abbiamo registrato insieme nello stesso posto due volte in dieci anni o più, e penso che parte del motivo sia che il posto in sé non ci riguarda davvero. cambia l’esperienza di farlo effettivamente in termini di essere lì di persona, ovviamente, ma non fa davvero alcuna differenza nel modo in cui lavoriamo insieme. Studi dedicati, attrezzature costose, stanze dal vivo isolate acusticamente e così via, tutto fantastico, ne sono certo, ma dacci una stanza tranquilla con una lampadina, un laptop e un microfono di merda e faremo praticamente sempre la stessa cosa. La musica, l’atmosfera e l’ispirazione sono in noi, non in luoghi o pezzi di equipaggiamento “.

 

Endarkenment track-listing
1. Endarkenment
2. Thus, Always, to Tyrants
3. The Age of Starlight Ends
4. Libidinous (A Pig with Cocks in Its Eyes)
5. Beyond Words
6. Feeding the Death Machine
7. Create Art, Though the World May Perish
8. Singularity
9. Punish Them
10. Requiem