Death

Anatomy Of I: la progressive death metal band olandese lancia il lyric video di ‘Malice and Deceit’

Di Daniele D'Adamo - 20 Gennaio 2022 - 0:00
Anatomy Of I: la progressive death metal band olandese lancia il lyric video di ‘Malice and Deceit’

Comunicato stampa:

I progressive death metaller olandesi ANATOMY OF I hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione di “The Los(t) Angered Sessions”.

“The Los(t) Angered Sessions” non è esattamente il nuovo album degli ANATOMY OF I, ma le prime registrazioni del gruppo rimaste in sospeso sin dal 2005/2006.

Sotto il moniker TERMINAL EYE, la band si sciolse fra due sessioni di registrazione presso i Los Angered Studios di Andy Larocque fra l‘agosto 2005 e gennaio 2006, lasciando il chitarrista e principale compositore Michael Dorrian con la sola opzione di chiamare il cantante Rune Foss (RECLUSION) per completare le registrazioni, le quali non vennero comunque terminate per mancanza di tempo; le due tracce che Rune riuscì a incidere compaiono su questa nuova pubblicazione.

Nel corso della pandemia, avendo più tempo libero a disposizione, Dorrian ha trovato il modo di finire l’album e di mixarlo e masterizzarlo per un’uscita ufficiale, in modo da dare ai fan un’idea di come suonassero gli ANATOMY OF I in principio.

“The Los(t) Angered Sessions” verrà pubblicato il 23 febbraio 2022. La band ha presentato il lyric video del singolo “Malice And Deceit”. Ascoltalo si seguito:

Pre-order:

https://anatomyofi.bandcamp.com/

http://timetokillrecords.bigcartel.com/product/anatomy-of-i-malice-and-deceit-cd-jewecase-pre-order

Album tracklist:

01. Drowning
02. Day of Wrath
03. Vitrified Brain Fragments
04. Banished Messiah
05. Malice and Deceit
06. The Creation Of Chaos
07. The End Of Eternity
08. Hollow Victory
09. Cosmic Rain
10. Drowning (feat. Rune Ross)
11. Banished Messiah (feat. Rune Ross)

ANATOMY OF I sono una progressive death metal band olandese. Miscelando una vasta gamma di influenze, dal jazz fusion degli anni ’70 al death metal, fino a una forma di tech-thrash metal, gli ANATOMY OF I propongono un suono avanguardistico senza perdere di vista il concetto di canzone.

La creatura del chitarrista/cantante Michael Dorrian vede oggi il contributo di Edwin van den Eeden (ex-SINISTER) alla batteria, Erwin Harreman (SUPREME PAIN) alla chitarra ritmica e Roderick Ras (HOUWITSER) al basso.

Dalla pubblicazione del debut album “Substratum” nel settembre 2011, la band ha avuto modo di esibirsi dal vivo in compagnia di CANNIBAL CORPSE, MASTER (US/CZ), DEW SCENTED (D, NL) e SADISTIK FOREST (SF), tra i tanti.

Con l’idea di tornare a suonare dal vivo nel 2022, la band sta inoltre portando avanti la composizione del suo secondo album.

Il debut album è stato registrato con Steve DiGiorgio (TESTAMENTDEATH) al basso fretless e Dirk Verbeuren (MEGADETHSCARVE) alla batteria.

ANATOMY OF I

https://www.facebook.com/AnatomyOfI/

https://www.instagram.com/anatomy_of_i/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/