Anette Olzon: ‘È triste fare paragoni tra i cantanti’

Di Damiano Fiamin - 14 Ottobre 2013 - 11:00
Anette Olzon: ‘È triste fare paragoni tra i cantanti’

In una recente intervista a Dark Sirens, Anette Olzon ha dichiarato:

“Ricevo inviti per partecipare a nuovi progetti in continuazione ma, fino a ora, non ne ho trovato nessuno adatto. I miei piani sono segreti, ma il mio disco solista uscirà il prossimo anno. È un disco personale, la maggior parte delle canzoni sono state scritte nel 2009, ma alcune sono più recenti. Scrivo canzoni piuttosto tristi, immagino di essere come i clown che sembrano felici all’esterno ma hanno tanto rimpianto e dolore dentro. È facile usare le cose dolorose del mio passato per scrivere testi.

Confrontare i cantanti è triste, perché ognuno è bravo a modo suo e dovrebbe essere apprezzato per il suo talento. Capisco che alcuni fan possano essere scontenti dei cambi di formazione, ma c’è una grossa differenza tra esserne rattristati e odiarli sputando tutta la propria frustrazione su Youtube e sui forum. Se non ti piace il nuovo cantante, sentiti i dischi con il vecchio e vai avanti. Non date il vostro odio a persone innocenti se non lo meritano.
Penso che a Floor Jansen possa accadere quello che è successo a me e Tarja, ma lei conosce la situazione, e ha l’opportunità di non prendersi il lavoro, ha il potere di scegliere.”