Power

Angra: annunciato il nuovo cantante?

Di Davide Sciaky - 24 Novembre 2025 - 12:27
Angra: annunciato il nuovo cantante?

Gli Angra hanno pubblicato un comunicato che sembrerebbe indicare Alírio Netto come nuovo cantante della band.
Questo il comunicato:

Gli Angra sono felici di annunciare che Alírio Netto sarà la voce solista dello storico concerto di reunion al Bangers Open Air, dove suoneranno da headliner domenica 26 aprile 2026.
Alírio è un cantante di fama internazionale, noto per la sua performance in Queen Extravaganza, il progetto ufficiale dei Queen, e per la sua solida carriera nel teatro musicale, dove ha recitato in produzioni su larga scala come We Will Rock You e Jesus Christ Superstar, tra le altre. La sua versatilità, la sua abilità vocale e la sua presenza scenica lo rendono la scelta perfetta per questo momento speciale.
“Che giornata felice, amici miei!
Mille grazie a Rafael, Felipe, Marcelo, mio fratello d’anima, Bruno e Kiko per la fiducia riposta in questo nuovo capitolo. Ringrazio anche Paulo Baron per il suo sostegno e l’accoglienza in un momento così speciale.
Grazie ai fan degli Angra per avermi accolto in questo percorso che appartiene anche a voi.
Arrivo con umiltà, rispetto e profondo amore per questa band.
Farò del mio meglio per onorare, con profondo rispetto, l’eredità di Fábio, Edu e del compianto Andre Matos, grandi ispirazioni nella mia vita” – afferma Alírio Netto.
Questo concerto sarà presentato in tre atti che celebrano diverse fasi della storia degli Angra. Nel primo atto avremo la formazione attuale, con Rafael Bittencourt, Felipe Andreoli, Marcelo Barbosa, Bruno Valverde e Alírio Netto, con la partecipazione di Fábio Lione. Nel secondo atto avremo la band Rebirth, con Kiko Loureiro, Edu Falaschi e Aquiles Priester. Nel terzo atto tutti saranno insieme sul palco in una grande celebrazione dell’eredità della band, che nel 2026 compirà 35 anni.
Sarà una serata unica, preparata con rispetto e impegno per onorare il percorso della band. Un momento speciale di incontri vecchi e nuovi. Non vediamo l’ora di vivere questo momento storico insieme a tutti voi.
Ci vediamo al Bangers Open Air.

Il comunicato sembrerebbe quindi indicare in modo definitivo che la nuova lineup della band sarà quella composta da Rafael Bittencourt, Felipe Andreoli, Marcelo Barbosa, Bruno Valverde e Alírio Netto.

Gli scorsi giorni sono stati movimentati per gli Angra, prima con un criptico messaggio che aveva portato alcuni fan a temere l’addio della band, poi con l’annuncio dello show con Kiko Loureiro, Edu Falaschi e Aquiles Priester e infine ieri sera con l’uscita di Fabio Lione dalla band.

Alírio Netto ha suonato in passato con Kiko Loureiro mettendosi alla prova già più volte con la musica degli Angra.