Gothic

Anthea: il debut album “Illusion” su Rockshots Records

Di Fabio Vellata - 22 Agosto 2020 - 8:00
Anthea: il debut album “Illusion” su Rockshots Records

Comunicato stampa:

Gli ANTHEA annunciano il debut album “ILLUSION”

Rockshots Records è lieta di annunciare la firma di un contratto discografico con gli statunitensi Anthea per la pubblicazione del debut album “Illusion”, in uscita il prossimo 23 Ottobre 2020.

Con influenze che vanno dalla musica per film a rinomati nomi del symphonic metal internazionale, gli Anthea propongono un gothic-symphonic metal con contaminazioni progressive, che può attirare un vasto pubblico di coloro che apprezzano dalle voci d’opera agli scream black metal. Gli Anthea hanno condiviso il palco con bands come Smile Empty Soul, September Mourning, Helion Prime, Graveshadow, Abigail Williams, e molti altri.

La band commenta sulla pubblicazione di “Illusion”:

“Siamo incredibilmente entusiasti di pubblicare finalmente il nostro debut album! Ringraziamo specialmente Roberto Giordano di Rockshots Records per averci dato l’opportunità di pubblicare l’album sotto la loro etichetta. Anni di dedizione e perseveranza sono stati impiegati per ottenere cosa è oggi la band, e siamo lieti di vedere che gli sforzi sono stati ripagati! Moltissimo lavoro e passione sono stati impiegati e siamo estremamente soddisfatti del risultato! Quello che noi speriamo è di offrire agli ascoltatori una grande esperienza teatrale e cinematografica, che possa essere recepita come un viaggio epico con noi. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che ci hanno supportato durante gli anni, e a tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi nell’ ascolto della nostra musica! “

Il primo singolo degli Anthea“Moirai”, vede la partecipazione di Chiara Tricarico (Sound Storm, Moonlight Haze, ex-Temperance) come special guest. Il brano è stato scritto per catturare la bellezza della vita stessa.

“Illusion” preordini disponibili:
Fisico: http://bit.ly/Anthea_CD
Digitale: https://apple.co/2Q9UxqV (con “Moirai” Instant Grat!)

Track List:
1. Reach (4:57)
2. Eclipse (3:52)
3. Moirai (Feat. Chiara Tricarico) (4:31)
4. Illusion (4:10)
5. The Light Divine (Feat. Eric Meyers) (6:33)
6. Discovery (4:31)
7. The Expedition (4:03)
8. Reflections (5:27)
9. Moirai (Orchestral Version) (4:32)
Album Length: 42:40

Album Credits:
Diego Valadez – Vocals/Keys
Juan Pina – Guitar/Screams
Marcos Mejia – Guitar
Eric Guerrero – Bass
Peter Vasquez – Drums
-Guests-
Chiara Tricarico – Vocals
Eric Meyers – Guitar
Female Vocals on “Moirai” Performed by Chiara Tricarico
Second Guitar Solo on “The Light Divine” written and performed by Eric Meyers