Anthrax: la band ringrazia Andreas Kisser

Di Lucia Cal - 6 Agosto 2011 - 16:20
Anthrax: la band ringrazia Andreas Kisser

Andreas Kisser (SEPULTURA) ha sostituito il chitarrista Scott Ian (ANTHRAX) lo scorso luglio, rimasto accanto alla propria famiglia a causa della nascita del primo figlio. Kisser aveva fatto il suo debutto insieme agli Anthrax il due luglio alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania, a supporto del “Big Four” tour con Metallica, Slayer e Megadeth.

In un’intervista rilasciata a RockAAA, Andreas ha commentato le proprie esibizioni insieme agli Anthrax come qualcosa di straordinario: “E’ stato fantastico. Gli Anthrax… insomma, tutte e quattro le band [METALLICA, SLAYER, MEGADETH e ANTHRAX] che hanno suonato qui sono nel mio DNA di chitarrista. Ho iniziato ad ascoltare musica heavy e subito ho capito che volevo suonare la stessa cosa. Sono stati i miei maestri. Ed essere là con loro, è stato… penso sia come un sogno che si avvera. Non avrei mai potuto sognare che qualcosa di simile sarebbe diventata realtà. E la cosa migliore è che era per un avvenimento davvero bello, Scott non è malato, non ha un braccio rotto o cose simili, è molto molto bello e non avrebbe potuto essere una notizia più felice. Sono molto onorato di aver suonato con loro, a fianco di questi ragazzi, improvvisando pure.. ci siamo divertiti.

In una lettera indirizzata ad Andreas e pubblicata sulla pagina Facebook degli Anthrax, la band scrive: “Le parole non possono esprimere il sentimento di amicizia nei tuoi confronti. Sei stato parte della famiglia sin dal primo giorno ed eri la sola scelta che avremmo fatto per sostituire Scott. Questa decisione è risultata essere quella giusta. Grazie per essere come sei, ci manchi già. Fai un gran tour insieme ai massicci Sepultura.