Thrash

Anthrax: “Morto? Il Rock non morirà mai!”

Di Simone Volponi - 22 Settembre 2019 - 0:17
Anthrax: “Morto? Il Rock non morirà mai!”

Gli Anthrax hanno parlato del presunto stato calante del Rock durante una recente intervista con Sweetwater. La frase “il Rock è morto” è uscita spesso nel corso degli anni, ad esempio quando l’anno scorso il cantante dei Maroon 5 Adam Levine ha dichiarato alla rivista Variety che

La musica rock è sparita, davvero. Non so dove sia. Se ancora esiste io non me ne sono accorto. Tutte le innovazioni e le cose incredibili che accadono nella musica sono nell’hip-hop. È meglio di ogni altra cosa. L’hip-hop è strano, all’avanguardia, imperfetto e reale, ed è per questo che la gente lo adora.

 
Ecco alcune delle risposte degli Anthrax:

Scott Ian:

È divertente come sembra che venga fuori ogni due anni questa idea che il rock sia morto. Dev’essere una cosa che vende le riviste, o dev’essere un buon clickbait, immagino. Ogni un paio d’anni, questa cosa che “il Rock è morto” viene fuori. Qualcuno deve trarne profitto, altrimenti sarebbe non lo sentiremmo più.

Charlie Benante:
Ho una teoria al riguardo. Il motivo per cui dicono che il Rock è morto è perché c’è stato un afflusso di diversi tipi di musica che sono arrivati ​​negli ultimi 20 anni che l’hanno quasi sostituituito. Hai la musica country, che ha preso d’assalto l’America in luoghi in cui non penseresti mai che la musica country sarebbe popolare. La musica rap, che ha preso d’assalto l’America; l’EDM. Quindi, hai tutte queste diverse forme di musica. e ti chiedi, dove finirà il Rock? Sarà solo spinto indietro dove dovrebbe essere, l’underground. Quando vado a vedere IRON MAIDEN, quando vado a vedere SLIPKNOT, quando sento che i TOOL hanno un disco al primo posto delle classifiche, non posso dire che il Rock sia morto.

 

Frank Bello:

Non puoi dire che è morto. Lo voglio là fuori, come la roba hip-hop. E penso che sia bello, è il mio ambiente l’underground. Ed è sempre stato bello, perché crescerà. Certo, sono tutti cicli. Tornerà di nuovo in alto. Ci sarà un giorno in cui i GUNS N ‘ROSES torneranno e faranno questo disco incredibile… Ci saranno degli altri GUNS N’ ROSES, delle band più giovani. Non puoi cancellare il rock. Non morirà mai.