Power

Antonio Giorgio: guarda i video di “Vision” e “Golden Metal”

Di Stefano Ricetti - 29 Agosto 2017 - 12:43
Antonio Giorgio: guarda i video di “Vision” e “Golden Metal”

Comunicato

ANDROMEDA RELIX: COMUNICATO STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEI VIDEO “THE VISION”& “GOLDEN METAL”, ESTRATTI DA “GOLDEN METAL” DI ANTONIO GIORGIO

Andromeda Relix  e AGM Productions sono lieti di  presentarvi due nuovi video di Antonio Giorgio tratti da “Golden Metal (The Quest For The Inner Glory)”. I Video sono “The Vision” (videoclip) e “Golden Metal” (slide show), brano che intitola l’album.

Il primo mostra il lato più gotico e progressivo dell’album. Oltre a presentare scene tratte dai cult movie espressionisti del cinema muto degli anni ’20, come “Faust” del grande F.W. Murnau, “I Nibelunghi”di F. Lang e di un documentario raro di Renoir e dal cult visionario anni ’80 “Stati di Allucinazione” di Ken Russell,combina diverse tecniche di ripresa e di “visione”appunto (il video è in widescreen).

Il video è diretto da Antonio stesso e dal giovane talento Salvio G. ed è stato girato tra l’Abbazia Medievale del Goleto (eretta in onore di San Guglielmo da Vercelli, dove hanno fatto visita anche i Templari), il Castello degli Imperiali di Sant’Angelo dei Lombardi (edificato nel X secolo dai Longobardi e dove si dice sia apparso Sant’Angelo) e il Ponte di Annibale sul fiume Ofanto di Lioni (dove passò il comandante cartaginese Annibale con i suoi elefanti e milizie durante le guerre puniche), paese nativo di Antonio. La canzone è punto cardine del concept dell’album che vede il protagonista Gabriel Raven, giovane musicista in cerca dell’Ultima Verità e del riconoscimento della propria Arte, intraprendere un viaggio metafisico nel Mondo Immateriale che si distende oltre la realtà che è solo ombra di esso, un andare “Oltre” che è il leit-motiv dell’intero album, oltre la Vita e la Morte, oltre il Paradiso e l’Inferno, oltre la Realtà e l’Immaginazione, oltre il Bene e il Male, cercando una superiore Unità Alchemica degli Opposti.

Il secondo video dell’epica “Golden Metal” combina come sempre nei video di Antonio, differenti forme di Arte: Pittura, Fotografia, Cinema, Arte Grafica e Live Action. È il brano manifesto della concezione visionaria e alchemica del Metal da parte dell’artista irpino: il Golden Metal si prefigura come un’emanazione in particolare del lato più epico,elegiaco e mistico del Metal e si riallaccia anche alla tradizione storica dei primissimi lirici e poeti ellenici che erano appunto “epici”, anche se il Golden Metal ha tanto dell’Epos dell’Epica,q uanto del Pathos della Tragedia,cercando anche in questo una Nuova Unione. Rivela il singer/songwriter: “La natura della mia musica e della mia arte è epica e visionaria, ma direi soprattutto Mistica e Immaginitiva”.

Ricordiamo che “Golden Metal”è disponibile in formato limited edition e digipack, oltre che in versione “Golden Deluxe” con 2 cd, racconto in italiano scritto da Antonio e booklet esteso nel formato digitale.

www.andromedarelix.com

www.antoniogiorgiometal.bandcamp.com

www.gtmusic.it

www.youtube.com/goldenmetalkingdom

www.facebook.com/antoniogiorgiometal

Di seguito i due video.

THE VISION:

GOLDEN METAL:

 

ANTONIO GIORGIO 33