Heavy

Antonio Giorgio: guarda il nuovo video ‘Across the Highlands’

Di Daniele D'Adamo - 18 Agosto 2023 - 0:01
Antonio Giorgio: guarda il nuovo video ‘Across the Highlands’

Comunicato stampa:

AGM Propductions & Epic Spirit presentano il nuovo singolo e video di Antonio Giorgio “Across the Highlands”, epico remake di un brano non molto celebre dei Kamelot del periodo d’oro. Il brano fa parte del grande Tributo alla band americana e internazionale di Thomas Youngblood e soci, “Once and Future Kingdom – An Epic Tribute to Kamelot” che è stato ultimato negli ultimi tempi da Antonio e soci e mixato e masterizzato agli ottimi Sonic Temple Studio di Calluori.

L’album sarà un doppio album con brani tratti dall’era Khan, sicuramente la più significativa e ricca di brani memorabili come questa “Across the Highlands”ispirata ad “Highlander”, film Culto di Russell Mulcahy (il più importante regista di grandi videoclip de periodo) del 1986, di sicuro uno dei film più iconici degli Eightes interpretato magnificamente da Christopher Lambert e dal leggendario Sean Connery e qui presente nel video che accompagna il brano.

La cover art dell’album è opera come sempre della Jahn Vision Art ed è ricca di dettagli e simboli collegati sia alla discografia di Antonio che della band americana.

Ospiti speciali Ian Parry dei riformati Elegy e Claudia Beltrame dei Degrees of Truth, mentre chitarra e basso sono opera del talentuoso Luca Gagnoni dei Veil of Conspiracy e alle tastiere figurano Gabriele Crisafulli dei Gabriels e Vivaldi Metal Project e Davide Scuteri dei Ravenword.

L’album uscirà in Autunno per la Epic Spirit e la AUSR Digital nella versione in digitale e presto saranno rivelati nuovi dettagli.