Heavy

Antonio Giorgio: nuovi video e nuove uscite

Di Daniele D'Adamo - 9 Marzo 2024 - 9:00
Antonio Giorgio: nuovi video e nuove uscite

Comunicato stampa:

AGM Productions & Epic Spirit presentano i nuovi video di Antonio Giorgio “Nulla Muore Mai (Memento Mori)” dall’imminente ” “Once and Future Kingdom – An Epic Tribute to Kamelot e disponibile in versione maxi-singolo da parte dell’AUSR Digital e “Victory is Mine” da “Eternal Metal – Tales from the Twililight Zone” , remake dei grandi Virgin Steele di David Defeis e Edward Pursino. Entrambi i brani sono mixati e masterizzati ai Sonic Temple Studios di Fabio Calluori degli Heimdall.

Il primo vide presenta scene girate al celeberrimo Highgate Cemetery di Londra (immortalato anche nel film Cult “Dorian Gray” di Oliver Parker), forse il Cimitero più artistico e famoso del mondo e riprese live di Antonio all’Anfiteatro di Lioni (AV) del 2008 e 2022, mentre “Victory is Mine” sempre live footage dallo stesso Anfiteatro.

Gli albums da cui i brani sono tratti usciranno inoltre in formato fisico e doppio cd per la EPIC SPIRIT distribuita dalla Maracash Records nel mondo.

Il 28 Aprile ( a sette anni precisi dall’uscita di “Golden Metal- The Quest for the Inner Glory”) esce “Eternal Metal – Tales from the Twilight Zone” con incluso nel secondo cd la nuova versione rivisitata e arricchita di “Golden Metal”: “Eternal Metal” è anche un concept – album con il personaggio creato da Antonio Gabriel Raven (protagonista dei concepts di “IMAJICA” e “Golden Metal” e quest’album si pone nel mezzo tra i due)che vivrà come in sogno diverse passate e future esistenze attraverso le 15 covers dell’album di grandi classici del Metal reinterpretate in maniera personale e non didascalica. Il 20 Maggio è la volta del creativo e peculiare Tributo ai Kamelot dell’era Roy Khan con “Once and Future Kingdom- An Epic Tribute to Kamelot”, la cui seconda parte poggia su un vecchio progetto teatrale di Antonio presentato alla band e al management nel 2009, due anni prima del provino. Anche questo è un doppio album e uscirà anche in formato digitale per la label italo-britannica AUSR Digital (per le quali sono previste anche molte altre uscite solo in digitale tra cui delle versione estese e deluxe di “IMAJICA” e “Golden Metal” in mezzo a molti EP e singoli).

Tutti e 3 i lavori sono stati splendidamente mixati e masterizzati ai Sonic Temple Studio (www.sonictemplestudio.it ) di Fabio Calluori degli Heimdall e le visionarie cover art sono tutte opera della solita Jahn Vision Art (www.jahnvision.com )di Gianluca Carlini della Jahn Vision Art e saranno pubblicati in versione digipack deluxe a tiratura limitata.

Presto nuovi dettagli.

Links del video:

1-“Nulla Muore Mai (Memento Mori)”:

2- “Victory is Mine”:

www.antoniogiorgiometal.bandcamp.com

www.facebook.com/antoniogiorgiometal

www.youtube.com/goldenmetalkingdom

https://open.spotify.com/artist/75Fm3IXowoUIzfZ5U6XNxb