AqvileA: opening act Tarja e Apocalyptica, con nuova cantante e nuovo singolo in anteprima

Comunicato stampa
Novità esplosive in casa AqvileA: la band symphonic metal presenterà la nuova cantante e un nuovo singolo in occasione dell’opening act per Tarja Turunen e Apocalyptica.
La band ha concluso il ciclo produttivo con la finlandese Kate Nord, lasciando in eredità ai fans le magiche interpretazioni di “New World Era” e “Ultimum Heros”.
Pier Lando Baldinelli, compositore e produttore esecutivo, dichiara:
“La fase appena conclusasi con Kate Nord è stata per noi un’occasione di crescita professionale e musicale, la sua collaborazione ha saputo arricchire il progetto stesso. Personalmente ho sempre apprezzato la sua spiccata dote di saper arrangiare la musica laddove la partitura non lo richiedeva. Ora il testimone passa per la prima volta ad una cantante italiana, Laura Rampin. Padovana, classe 1992, Laura arriva direttamente dal conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza ed è un soprano leggero di coloratura. Questa connotazione vocale le consente di raggiungere vette molto alte con agilità, di affrontare passaggi complessi, salti ampi, trilli, picchiettati e vocalizzi rapidissimi. Siamo orgogliosi di questa nuova avventura con Laura, non avendo mai avuto un soprano lirico con queste connotazioni.”
Laura Rampin è specializzata anche in canto moderno e jazz, ulteriore tassello che si aggiungerà al bagaglio culturale di AqvileA.
Franz Lugnan, Federico Turolla Turatti, Laura Rampin e Pier Lando Baldinelli sono già entrati in studio per registrare il nuovo singolo “Fuga Immortale”, interamente cantato in latino e prodotto presso lo Studio Fredman di Goteborg in Svezia da Fredrik Nordström.
Nuova voce e nuovo brano che saranno presentati in anteprima durante un live epico in territorio marchigiano, con due nomi leggendari come Tarja Turunen e Apocalyptica: un’occasione imperdibile per gli amanti del symphonic metal.
QUANDO: domenica 24 agosto – apertura cancelli ore 17
DOVE: Wondergate Festival – Parco dei Due Ponti – Via Aprutina 11 – Marina di Altidona (Fermo).
AqvileA online:
www.instagram.com/aqvilea_